Concessioni balneari il Tar Liguria può rimettere tutto in discussione | la proroga al 2027 del governo e l’accordo inesistente con Bruxelles

La proroga fino al 2027 delle Concessioni balneari annunciata lo scorso settembre dal Consiglio dei ministri non è valida. Non per inezie legali ma perché «non risulta esistente un documento scritto racchiudente tale patto», vale a dire quello tra il governo Meloni e la Commissione europea. È la sentenza con cui oggi il Tar della Liguria ha respinto il ricorso di tre stabilimenti balneari del comune di Zoagli, in provincia di Genova, dove la Giunta aveva indetto nuove gare attenendosi alla direttiva Bolkestein. Secondo il tribunale amministrativo, dunque, le Concessioni sarebbero terminate al 31 dicembre 2023 e la proroga promessa e concessa dalla premier Giorgia Meloni avrebbe validità nulla.Il ricorso dei balneari liguri e il decreto legge di ChigiUna direttiva europea datata 2006, recepita da Roma con un decreto legislativo nel 2010 e per quindici anni aggirata dai governi con proroghe straordinarie.
Leggi su Open.online
  • Concessioni, il Tar Liguria boccia il ricorso di tre balneari: “Non vale invocare intesa con l’Ue…
  • Concessioni balneari, il Tar Liguria: "Proroga al 2027 non valida"
  • Balneari, il Tar della Liguria smentisce il governo: "Proroga 2027 non è valida"
  • Balneari, il Tar smentisce Meloni: “Proroga 2027 non valida, non esiste accordo scritto con Ue”
  • Il Tar: 'Proroga delle concessioni balneari al 2027 non è valida'
  • Concessioni balneari, il Tar Liguria può rimettere tutto in discussione: la proroga al 2027 del governo e l'accordo «inesistente» con Bruxelles
  • concessioni balneari tar liguriaBalneari, il Tar della Liguria smentisce il governo: "Proroga 2027 non è valida" - Il Tribunale Amministrativo Regionale per la Liguria ha respinto il ricorso di tre stabilimenti di Zoagli contro la delibera comunale che fissa la scadenza delle concessioni al 31 dicembre 2023. La se ... (tg24.sky.it)
  • concessioni balneari tar liguriaBalneari, la sentenza Tar: «Proroga 2027 non valida, non esiste accordo scritto con Ue» - Il Tribunale Amministrativo Regionale per la Liguria ha respinto il ricorso presentato da Bagni Silvano di Nichel Anna & C. s.n.c., dall’impresa individuale Sacha Cubeddu e ... (msn.com)
  • concessioni balneari tar liguriaConcessioni balneari, Tar Liguria boccia tre ricorsi: "No a proroga automatica" - (Adnkronos) - Il Tribunale amministrativo regionale per la Liguria ha respinto il ricorso presentato da Bagni Silvano di Nichel Anna & C. s.n.c., dall’impresa individuale Sacha Cubeddu e da Matakello ... (msn.com)
Video Concessioni balneari