Concessioni il Tar Liguria boccia il ricorso di tre balneari | Non vale invocare intesa con l’Ue per la proroga al 2027 non c’è nulla di scritto

No alla proroga fino al 2027 delle Concessioni balneari, per quanto esplicitamente prevista dal decreto approvato dal governo lo scorso settembre dopo una lunga melina. Una nuova sentenza del Tar ligure conferma quanto sancito dal Consiglio di Stato e dalla Corte di Giustizia Ue: le Concessioni “beneficiarie di plurime proroghe ex lege, hanno cessato i loro effetti in data 31 dicembre 2023, sicché le nuove assegnazioni devono avvenire mediante selezioni imparziali e trasparenti tra i potenziali candidati, ai sensi della cosiddetta Bolkestein“. Del resto a settembre, quando il governo Meloni aveva rivendicato di aver raggiunto un accordo con la Commissione Ue per evitare il deferimento alla Corte di giustizia e una multa per violazione della direttiva, Bruxelles aveva precisato che la procedura sarà chiusa solo “una volta che le ultime norme italiane per le Concessioni saranno pienamente in linea con il diritto dell’Ue“.
Concessioni il Tar Liguria boccia il ricorso di tre balneari |  Non vale invocare intesa con l’Ue per la proroga al 2027 non c’è nulla di scritto

Ilfattoquotidiano.it - Concessioni, il Tar Liguria boccia il ricorso di tre balneari: “Non vale invocare intesa con l’Ue per la proroga al 2027, non c’è nulla di scritto”

Leggi su Ilfattoquotidiano.it
  • Concessioni, il Tar Liguria boccia il ricorso di tre balneari: “Non vale invocare intesa con l’Ue…
  • Sanremo, Tar della Liguria boccia l’affidamento. Rai: «Titolarità nostra»
  • Concessioni demaniali marittime, il Tar Liguria disapplica anche la proroga al 30 settembre 2027
  • Balneari, 'Tar proroga 21 concessioni a Monopoli fino al 2033'
  • Balneari, dopo il Consiglio di Stato stagione cominciata nell'incertezza
  • Ponte Genova, giusto escludere Autostrade dalla costruzione - E Mobility - Auto
  • Balneari, Meloni smentita dal Tar: "No alla proroga automatica delle concessioni" - Respinto il ricorso presentato da tre stabilimenti contro il Comune di Zoagli, il tribunale ha chiarito che non esiste alcun accordo scritto tra lo Stato italiano e la Commissione europea ... (genovatoday.it)
  • concessioni tar liguria bocciaAntenna a Forte Quezzi, il Tar boccia il Comune: “Perso troppo tempo, potrà essere installata” - I giudici danno ragione a una società collegata a Vodafone. Decisivo il silenzio-assenso prima del nuovo regolamento ... (ilsecoloxix.it)
  • concessioni tar liguria bocciaTar Liguria, boom di ricorsi in materia demaniale e docenti - Le concessioni demaniali, in particolare quelle balneari, e i ricorsi dei docenti. Sono queste le materie che hanno visto un aumento davanti al Tar della Liguria. (ANSA) ... (ansa.it)
Video Concessioni Tar