Concorsi pubblici cambiano le regole | ecco chi avrà la corsia preferenziale Tutte le novità

Il Consiglio dei ministri ha approvato il decreto legge Pa 2025, con l’obiettivo di rendere il settore pubblico più attrattivo per i giovani e garantire maggiore funzionalità alle Pubbliche amministrazioni. Il provvedimento introduce novità su Concorsi, assunzioni e mobilità dei dirigenti.Leggi anche: Concorso Ministero degli Esteri (anche per diplomati): requisiti, prove e stipendioAssunzioni per i giovani e mobilità dei dirigentiIl decreto prevede che fino al 10% delle assunzioni nelle Regioni, Comuni e Province possano essere destinate ai diplomati Its Academy, specializzati in tecnologie applicate. Inoltre, il 15% delle assunzioni per i dirigenti potrà provenire da altre amministrazioni, favorendo la mobilità del personale.Per i dirigenti di seconda fascia, l’accesso resterà legato al corso-concorso della Scuola superiore della Pubblica amministrazione, che coprirà almeno il 50% dei posti disponibili.
Concorsi pubblici cambiano le regole |  ecco chi avrà la corsia preferenziale  Tutte le novità

Thesocialpost.it - Concorsi pubblici, cambiano le regole: ecco chi avrà la corsia preferenziale. Tutte le novità

Leggi su Thesocialpost.it
  • Concorsi pubblici, cambiano le regole: chi avrà la corsia preferenziale? Novità per giovani, dirigenti e mobilità
  • Nuove regole per i concorsi pubblici, cosa cambia con il decreto Pa approvato in Cdm
  • Concorsi pubblici, nuove regole delle graduatorie. Pa, nei Comuni arriverà dagli Its un assunto su 10
  • Concorso docenti PNRR2, cambiano le regole e cambia l’Allegato A dei programmi. Ecco come
  • Concorsi pubblici e assunzioni, via libera al nuovo regolamento
  • Supplenze docenti al via i primi avvisi di interpello, ecco cosa occorre sapere
  • concorsi pubblici cambiano regoleConcorsi pubblici, cambiano le regole: ecco chi avrà la corsia preferenziale. Tutte le novità - Il Consiglio dei ministri ha approvato il decreto legge Pa 2025, con l’obiettivo di rendere il settore pubblico più attrattivo per i giovani e garantire ... (thesocialpost.it)
  • concorsi pubblici cambiano regoleConcorsi pubblici PA nuove regole: cosa cambia e chi avrà più opportunità - Concorsi pubblici PA e le nuove regole: stop alla norma "taglia idonei", più flessibilità nelle assunzioni e investimenti su AI e salari esteri. Ecco cosa cambia per il settore pubblico. (notizie.it)
  • concorsi pubblici cambiano regoleNuove regole per i concorsi pubblici, cosa cambia con il decreto Pa approvato in Cdm - Il Consiglio dei ministri ha approvato un decreto Pubblica amministrazione che, tra gli altri interventi, porta anche alcune novità per i concorsi pubblici ... (fanpage.it)
Video Concorsi pubblici