Contro i blackout la possibile soluzione è il gruppo di continuità?

I blackout paralizzano edifici, quartieri e città. Oltre al disagio dettato dall’assenza di energia elettrica c’è il rischio di rovinare gli apparecchi elettronici che popolano i nostri uffici o case o di perdere dati importanti. La soluzione esiste e si chiama gruppo di continuità, o UPS. Un gruppo di continuità o UPS (Uninterruptible Power Supply) è un dispositivo da collocare tra l’impianto elettrico e i dispositivi tech usati abitualmente.I gruppi di continuità consentono di continuare ad alimentare i device in caso di blackout, seppur per pochi minuti; consentono di regolarizzare la corrente in entrata, eliminando quindi sbalzi e picchi di tensione. “Possono svolgere” perché in realtà non tutti gli UPS fanno entrambe le cose. Le funzionalità dipendono dalla tipologia.Ad oggi ci sono tre tipi di gruppi di continuità:Offline (o stand-by) – i modelli più economici, più compatti e adatti principalmente a singoli dispositivi – il cui funzionamento non è molto complesso.
Contro i blackout la possibile soluzione è il gruppo di continuità?

Laprimapagina.it - Contro i blackout la possibile soluzione è il gruppo di continuità?

Leggi su Laprimapagina.it
  • La centrale nucleare di Zaporizhzhia sull'orlo del blackout: “È la terza volta in un mese” - Le "Streghe di Bucha", nella foresta si addestrano "per abbattere i droni russi"
  • Blackout informatico. Caos di trasporti, sanità, media
  • Blackout e cali di tensione, soluzione vicina
  • Il blackout di Crowdstrike, cosa sappiamo del più grande disastro informatico della storia (finora)
  • Nella ristrutturazione anche le novità contro i blackout: detrazione al 50% concessa
  • Cagliari, Blackout all’ospedale Brotzu: emergenza e soluzioni temporanee
  • Blackout-Vite sospese 2, furia del pubblico contro Affari Tuoi: “Ora basta” - E’ in onda la puntata finale di Blackout – Vite sospese 2, la serie tv di grande successo di Rai 1 con protagonista l’attore Alessandro ... (msn.com)
Video Contro blackout