Corsa ai servizi digitali In tremila al Digipass E ora ’sportello mobile’

Da maggio 2024, i Digipass Perugia hanno offerto oltre 5 mila servizi di facilitazione digitale a più di 3 mila cittadini, per la maggior parte stranieri e over 50. E’ il bilancio emerso ieri nel corso di una conferenza stampa a palazzo Grossi, dove è stato rilanciato il "Digipass Perugia" il servizio gratuito pensato per favorire l’accesso ai servizi ed agli strumenti digitali per cittadini, imprese ed associazioni che adesso avrà anche uno sportello mobile. Tra i servizi più richiesti e per cui è stato necessario l’ausilio del facilitatore digitale, vi sono le attivazioni di spid/cie, la prenotazione di appuntamenti, le richieste di certificati, e la presentazione delle domande ai bandi per agevolazioni. Nove punti digitali facili, sono attualmente attivi nel territorio della zona sociale 2, di cui sei nel Comune di Perugia, uno a Corciano, uno a Torgiano; a questi come detto se ne aggiunge uno mobile con l’obiettivo di favorire l’accesso ai servizi e agli strumenti digitali ai cittadini di ogni età, ma anche ad associazioni e aziende.
Corsa ai servizi digitali  In tremila al Digipass  E ora ’sportello mobile’

Lanazione.it - Corsa ai servizi digitali. In tremila al Digipass. E ora ’sportello mobile’

Leggi su Lanazione.it
  • Facilitazione digitale, continuano i corsi di formazione e l’assistenza per la Carta d’identità elettronica
  • Intelligent healthcare, la corsa all’innovazione
  • L’Europa digitale: una corsa contro il tempo, un’opportunità da non perdere
  • Poste Italiane: a Ravenna pagamento bollo auto e moto facile e veloce grazie ai servizi digitali
  • Poste italiane: nel cesenate pagamento del bollo auto e moto veloce e sicuro grazie ai servizi digitali
  • Ecco quanto spendono gli italiani in abbonamenti mensili ai servizi digitali
  • Regolamento sui servizi digitali - Che cos'è il regolamento sui servizi ... ai rischi sociali online tracciabilità degli operatori commerciali nei mercati online misure di trasparenza per le piattaforme online vigilanza rafforzata Il ... (consilium.europa.eu)
  • corsa ai servizi digitaliCompetenze digitali, arriva un aiuto pratico per l’uso dei servizi online della Pa - “Punti Digitale Facile” è un’iniziativa strategica che punta a rafforzare le competenze digitali di base dei cittadini, facilitando l’accesso ai servizi digitali della Pubblica Amministrazione ... (msn.com)
  • corsa ai servizi digitaliIl codice disinformazione tra le regole sui servizi digitali - Il codice sulla disinformazione prevede alcune aree di intervento per mitigare i rischi di disinformazione: si riducono tra l'altro gli incentivi finanziari per coloro che diffondono disinformazione. (ansa.it)
Video Corsa servizi