Diffamazione sui social Disposta l’archiviazione per il caso di Sgarbi e Scanzi

Una risposta sui social e un post: accolta la richiesta di archiviazione delle accuse mosse al critico d’arte Vittorio Sgarbi (nella foto). Era indagato per Diffamazione nei confronti del giornalista e opinionista Andrea Scanzi. Due gli episodi. Nel primo caso, si tratta di una risposta offensiva pubblicata su Facebook il 24 settembre 2021 e seguita ad un precedente post pubblicato da Scanzi il giorno primo e dal contenuto egualmente denigratorio. Il secondo un post ritenuto diffamatorio. "Lombroso docet" aveva scritto il professore a corredo di due foto: nella prima Alberto Genovese, l’imprenditore finito in carcere perché ritenuto uno stupratore seriale, vestito con una giacca di pelle. Nell’altra Scanzi, vestito in maniera molto simile. In entrambi i casi, le offese sono sembrate reciproche.
Diffamazione sui social  Disposta l’archiviazione per il caso di Sgarbi e Scanzi

Ilrestodelcarlino.it - Diffamazione sui social. Disposta l’archiviazione per il caso di Sgarbi e Scanzi

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • Diffamazione sui social. Disposta l’archiviazione per il caso di Sgarbi e Scanzi
  • Caso Seymandi, un grave errore archiviare le offese online
  • Diffamazione a mezzo Facebook: per la condanna basta la prova logica
  • Accusato di diffamazione aggravata nei confronti di Andrea Di Sorte, a giudizio Diego Righini
  • Suicida per video hard: il gip archivia la posizione di 6 indagati
  • “Nessuna diffamazione su Fb ai danni dell’ex assessore di Brindisi”
  • Seymandi si oppone all’archiviazione per gli insulti sui social: «Bisogna stanare questi vigliacchi» - Il pm Roberto Furlan ha invece chiesto l’archiviazione, spiegando in sintesi che sui social non è possibile aspettarsi lo stesso rispetto che è dovuto nella realtà. Martedì 14 gennaio il suo ... (msn.com)
  • Diffamazione: rapporto tra delitto e social network - 17-1-25) La vicenda, salita altresì alla ribalta delle cronache nazionali, vede una donna sporgere una denuncia per diffamazione contro ignoti, che hanno utilizzato il noto social network ... (studiocataldi.it)
  • Caso Blake Lively-Justin Baldoni: siamo alla fine? La star di "Gossip Girl" chiede l'archiviazione - Dopo più di un mese di battaglie a colpi di post social e pubbliche dichiarazioni degli avvocati, Blake Lively e il marito potrebbero chiedere che l'accusa di diffamazione di Justin Baldoni venga ... (tag24.it)
Video Diffamazione sui