Dispositivi piezoelettrici biodegradabili per la medicina del futuro

(Adnkronos) – Un gruppo di ricerca internazionale guidato dall'Istituto nanoscienze del Consiglio Nazionale delle Ricerche di Pisa (Cnr-Nano), in collaborazione con l'Università di Pisa, l'Università del Wisconsin-Madison e la Scuola Normale Superiore, ha compiuto un importante passo avanti nel settore biomedico. Il team ha sviluppato Dispositivi piezoelettrici biodegradabili e ad alte prestazioni, una pietra miliare .
Leggi su Periodicodaily.com
  • Dispositivi piezoelettrici biodegradabili per la medicina del futuro
  • Flessibili e biocompatibili, nuovi dispositivi piezoelettrici per medicina ed energia
  • Dispositivi piezoelettrici biodegradabili: una svolta nel biomedicale da un team di ricerca internazionale
  • Flessibili e biocompatibili, nuovi dispositivi piezoelettrici per medicina ed energia - Un gruppo di ricercatori e ricercatrici dell’Istituto nanoscienze del Consiglio nazionale delle ricerche di Pisa (Cnr-Nano) ha sviluppato una tecnologia innovativa che combina nanomateriali di origine ... (9colonne.it)
  • Dispositivi piezoelettrici flessibili e biocompatibili: nuove prospettive per la medicina e l’energia - Un team di ricerca dell’Istituto nanoscienze del Consiglio nazionale delle ricerche (Cnr-Nano) di Pisa, in collaborazione con le Università di Pisa, del Wisconsin-Madison (USA) e ... (dazebaonews.it)
  • dispositivi piezoelettrici biodegradabili medicinaNanotecnologia per dispositivi piezolettrici biocompatibili - Un team dell’Istituto nanoscienze del Cnr, in collaborazione con le Università di Pisa, del Wisconsin-Madison e la Scuola Normale Superiore, ha ideato dispositivi piezoelettrici flessibili, biodegrada ... (insalutenews.it)
Video Dispositivi piezoelettrici