Donare il sangue fin da giovani Il progetto

giovani al servizio del territorio. Ragazzi che si mettono a disposizione di persone che ne hanno la necessità. Un progetto che comprende educazione, solidarietà ed attenzione verso il prossimo. Tutti elementi elementi, questi, che sono alla base di ‘Io Dono’, raccolta sangue che rende protagonisti gli studenti dell’Istituto Balducci di Pontassieve. Anche quest’anno si rinnova la collaborazione tra la scuola - una delle più importanti dell’area Valdisieve Mugello - ed il gruppo donatori di sangue della Croce Azzurra di Pontassieve. La scuola anche quest’anno ha aderito al progetto "Io Dono", un progetto nato con la finalità di sensibilizzare i giovani a diventare donatori di sangue o plasma attraverso l’accesso e la conoscenza della struttura trasfusionale, promosso dall’Associazione donatori di sangue della Croce Azzurra.
Donare il sangue fin da giovani  Il progetto

Ilrestodelcarlino.it - Donare il sangue fin da giovani. Il progetto

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • Donare il sangue fin da giovani. Il progetto
  • Promozione della Donazione di Sangue al Liceo Scientifico di Assisi
  • «La donazione? Spieghiamo ai giovani perché è così importante»
  • Nazionale content view layout
  • Concorso nazionale per giovani studenti: raccontare la cultura della donazione con 'A Scuola di Dono'
  • Cagnolina con un tumore, il labrador “Ciro Immobile” dona il sangue per salvarla
  • donare sangue fin giovaniDonare il sangue fin da giovani. Il progetto - Giovani al servizio ... a diventare donatori di sangue o plasma attraverso l’accesso e la conoscenza della struttura trasfusionale, promosso dall’Associazione donatori di Sangue della Croce Azzurra. L ... (ilrestodelcarlino.it)
  • Giovani e donazione di sangue. “Solo il 38% sarebbe intenzionato a donare al compimento della maggiore età”. I dati dell’Avis - ma il mancato ricambio generazionale della popolazione dei donatori è un fattore che desta sempre più preoccupazione” L’intenzione di donare il sangue è sempre meno diffusa tra i giovani ... (quotidianosanita.it)
  • Avis e i suoi giovani sfida anche social per donare il sangue - È stato ricostituito a inizio anno il gruppo giovani di Avis Stradella con l ... di Stradella ha chiuso il 2024 con 795 sacche di sangue donate. È continua però la richiesta di sangue e ... (laprovinciapavese.gelocal.it)
Video Donare sangue