Etna eruzione spettacolare e assalto dei turisti Il sindaco di Adrano sul New York Times Fa parte di noi ma attenti ai rischi
Catania, 20 febbraio 2025 – La spettacolare eruzione dell’Etna, il vulcano attivo più alto d’Europa, sta attirando migliaia di escursionisti, turisti e fotografi che si affollano sui suoi sentieri innevati per ammirare la colata lavica. Un flusso di persone tale da dover implementare le misure di sicurezza e da costringere il sindaco di Adrano, Fabio Mancuso, a mettere in guardia dai rischi. Persino il New York Times ha intervistato il primo cittadino del Comune nel Parco dell’Etna per parlare di questo fenomeno e del confine sottile tra spettacolo da ammirare e rischio per la popolazione. "L'Etna è una parte integrante della nostra identità e della nostra cultura. La sua bellezza e la sua potenza attraggono visitatori da tutto il mondo, ma dobbiamo anche essere consapevoli dei rischi che comporta l'attuale attività eruttiva", ha dichiarato Mancuso al Nyt.
Leggi su Quotidiano.net

Quotidiano.net - Etna, eruzione spettacolare e assalto dei turisti. Il sindaco di Adrano sul New York Times: “Fa parte di noi ma attenti ai rischi”
Potrebbe interessarti anche:
Eruzione dell'Etna - Sac : chiusi fino a domattina due settori dell'aeroporto
Etna in eruzione - chiusi alcuni spazi aerei : sospesi voli in arrivo
L'eruzione dell'Etna : voli deviati su Palermo - pullman Ast per trasferire i passeggeri a Catania
- Etna: la spettacolare eruzione e assalto dei turisti sul Nyt
- Etna, eruzione spettacolare e assalto dei turisti. Il sindaco di Adrano sul New York Times: “Fa parte di noi ma attenti ai rischi”
- Etna: la spettacolare eruzione e l'assalto dei turisti
- In migliaia scalano Etna in eruzione, preoccupata la Protezione civile
- Lava e neve, la spettacolare eruzione dell'Etna, i video della rete
- Lava e neve, la spettacolare eruzione dell'Etna, i video della rete
-
Etna: la spettacolare eruzione e assalto dei turisti sul Nyt - (ANSA) - CATANIA, 20 FEB - "L'Etna è una parte integrante della nostra identità e della nostra cultura. La sua bellezza e la sua potenza attraggono visitatori da tutto il mondo, ma dobbiamo anche esse ... (msn.com)
- Etna: la spettacolare eruzione e l’assalto dei turisti sul The New York Times - Crollano i valori del tremore vulcanico dell’ Etna, riposizionandosi su livelli medio-bassi. E’ quanto emerge dal monitoraggio dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, osservatorio etneo, ... (strettoweb.com)
-
Etna: sulla neve per un selfie con la lava, l’assalto dei curiosi arriva sul NYT. Soccorritori senza tregua e scattano le prime denunce - L’appello del Soccorso alpino e l’allarme lanciato dalle comunità locali di fronte alla corsa spericolata degli escursionisti sull’Etna in eruzione Circa duemila persone lo scorso fine settimana hanno ... (informazione.it)
Video Etna eruzione