Ex inceneritore sì alla bonifica L’obiettivo è partire in primavera

Ci sono voluti 10 anni dal protocollo per la bonifica dell’ex inceneritore di Falascaia e ben 15 anni dalla chiusura del "mostro", come lo chiamano ancora oggi gli abitanti del Pollino. Tempi immemori che probabilmente passeranno in secondo piano quando i due camini colleranno a terra cambiando per sempre la fisionomia di quel lembo di terra che una volta aveva come unica vocazione quella agricola. A dare il via alla terza e ultima fase della bonifica dell’impianto è stata la Conferenza dei servizi che si è svolta nei giorni scorsi con la presa d’atto della conclusione delle prime due fasi, realizzate da Ersu e legate alla rimozione dei rifiuti abbandonati e dei cosiddetti grandi liquidi. Significa che i prossimi passi saranno la gara d’appalto indetta dal Comune e l’assegnazione del terzo intervento, sulla carta in partenza entro giugno.
Ex inceneritore sì alla bonifica  L’obiettivo è partire in primavera

Lanazione.it - Ex inceneritore, sì alla bonifica. L’obiettivo è partire in primavera

Leggi su Lanazione.it
  • Ex inceneritore, sì alla bonifica. L’obiettivo è partire in primavera
  • Pavia, l’ex inceneritore di Montefiascone sarà abbattuto
  • Ex inceneritore di via San Severo, iniziata l'operazione di sgombero: l'attività di bonifica sarà finanziata dal Pnrr
  • Falascaia, incendio nel piazzale di stoccaggio dell'ex inceneritore. L'Asl: non consumare prodotti di orti vicini
  • Bonifiche, la Regione rimodula i fondi del Pnrr: in arrivo 19 milioni per il Veneziano e 7 per Forte Marghera
  • Terreni “tossici“. Intervento di bonifica per 18 aree industriali. Pronti 65 milioni
  • Pavia, l’ex inceneritore di Montefiascone sarà abbattuto - PAVIA. Sarà abbattuto l’ex inceneritore di Montefiascone e, dopo la bonifica dell’area, qui troverà posto il polo logistico del servizio idrico integrato di Asm Pavia. Una riqualificazione ... (laprovinciapavese.gelocal.it)
  • ex inceneritore si bonificaRecupero ex-Aeronautica. Affidati i lavori di bonifica - I funerali del giovane operaio morto dopo essere stato travolto da un’elica di uno yacht mentre stava lavorando ai Bacini 2 nel porto di Genova. Proseguono le indagini, il reato ipotizzato è omicidio ... (msn.com)
  • Inceneritore del Gerbido, scoppia la polemica in Regione: "No al potenziamento dell'impianto" - A scagliarsi contro la decisione della giunta Cirio è il Movimento 5 Stelle con l'appoggio di Alleanza Verdi Sinistra ... (torinotoday.it)
Video inceneritore alla