Farro un pieno di gusto salutare Gran piatto con carciofi e ricotta

Lo spaghetto Monterosso, azienda di San Lorenzo tutta al femminile condotta da Lea Luzi e da sua figlia Leila Segoni, ha echi minerali che richiamano il ferro e il rame, calcare e argilla, con ritorno di fieno e parvenza olfattiva nocciolata. Al tatto è morbido (morbidezza lucente), mentre alla vista ha riflessi ambrati. Non è uno spaghetto qualunque, ma di Farro, un cereale nobile che dovremmo riscoprire per tenere d’occhio il peso, migliorare la digeribilità e apprezzarne gli abbinamenti con sughi di ogni genere. Uno spaghetto succulento, che già da solo è capace di duettare meravigliosamente con oli monovarietali di extravergine nobili come la raggiola o l’ascolana, figurarsi se lo accompagniamo a un buon sugo. Qualche esempio? Cuocete i carciofi di stagione interi, dopo averli ovviamente puliti, in una pentola con acqua e olio extravergine di fattoria, fino a quando si saranno ammorbiditi (un paio d’ore).
Farro un pieno di gusto salutare  Gran piatto con carciofi e ricotta

Ilrestodelcarlino.it - Farro, un pieno di gusto salutare. Gran piatto con carciofi e ricotta

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • Farro, un pieno di gusto salutare. Gran piatto con carciofi e ricotta
  • farro pieno gusto salutareFarro, un pieno di gusto salutare. Gran piatto con carciofi e ricotta - Due ricette semplici e buone dove il farro Monterosso (spaghetti o penne o riccioli) reciterà un ruolo da protagonista, mostrando un muscolo pulito, pieno di energia, sapido di buona mineralità, vivo ... (ilrestodelcarlino.it)
  • Ricca di gusto, provate la zuppa mesciua! - Per un pasto salutare e ricco di gusto, provate la ricetta facile della mesciua spezzina. Una zuppa con legumi e farro che è deliziosa ... Per fare il pieno di energia, provate una calda zuppa ... (msn.com)
Video Farro pieno