Gaza Hamas consegna i corpi di 4 ostaggi | le bare dei gemellini Bibas sul palco davanti a Netanyahu raffigurato come vampiro

Roma, 20 febbraio 2025 – Dopo la gioia delle ultime settimane per il ritorno a casa di decine di ostaggi di Hamas, oggi per Israele è un "giorno di dolore”: tornano a casa i corpi senza vita dei piccoli gemelli Bibas, Ariel e Kfir, diventati i simboli nazionali di questo calvario, la loro madre Shiri, e l'86enne Oded Lifshitz, che fu catturato in un kibbutz al confine. La consegna alle ore 8 italiane, con i miliziani armati e a volto coperto di Hamas schierati in fila nel punto previsto a Khan Younis, nella striscia di Gaza meridionale. Centinaia di abitanti si sono radunati sul posto, tra cui donne e bambini. Su ogni bara la foto di un ostaggio e un messaggio di propaganda, oltre a munizioni presumibilmente utilizzate da Israele. Sul palco, un grande manifesto accusa Israele per l'uccisione dei quattro.
Gaza Hamas consegna i corpi di 4 ostaggi |  le bare dei gemellini Bibas sul palco davanti a Netanyahu raffigurato come vampiro

Quotidiano.net - Gaza, Hamas consegna i corpi di 4 ostaggi: le bare dei gemellini Bibas sul palco davanti a Netanyahu raffigurato come “vampiro”

Leggi su Quotidiano.net
  • Hamas oggi consegna i corpi di quattro ostaggi. Netanyahu: "Sono mostri, 7 ottobre non si ripeterà"
  • Gaza, in attesa della seconda fase dell'accordo
  • Hamas espone 4 bare nere, la consegna dei corpi degli ostaggi morti - Hamas espone 4 bare nere su palco a Khan Younis
  • Gaza, oggi Hamas consegna a Israele i corpi dei Bibas e Lifshitz. LIVE
  • Hamas consegna i corpi di quattro ostaggi israeliani: le bare esposte sul palco a Gaza
  • Gaza, Hamas consegna i corpi di 4 ostaggi: le bare dei gemellini Bibas sul palco davanti a Netanyahu raffigurato come “vampiro”
  • gaza hamas consegna corpiGaza, Hamas consegna i corpi di 4 ostaggi: le bare dei gemellini Bibas sul palco davanti a Netanyahu raffigurato come “vampiro” - Sul palco allestito dai miliziani i resti di Shiri Bibas, dei suoi figlioletti, Ariel e Kfir, diventati simboli nazionali e di Oded Lifshitz. Su ogni bara la foto di un ostaggio, un messaggio di propa ... (msn.com)
  • gaza hamas consegna corpiGaza, a Khan Yunis Hamas consegna i corpi di quattro ostaggi alla Croce Rossa - ROMA – È in corso la consegna da Hamas alla Croce Rossa, dei corpi di quattro ostaggi, rapiti lo scorso 7 ottobre. Si tratta di Shiri Bibas e dei suoi due bambini, Kfir e Ariel e di Oded Lifshitz. In ... (dire.it)
  • gaza hamas consegna corpiHamas oggi consegna i corpi di quattro ostaggi. Netanyahu: "Sono mostri, 7 ottobre non si ripeterà" - Hamas ha dichiarato che restituirà i corpi di Shiri Silberman Bibas e dei suoi due bambini piccoli Ariel e Kfir, che avevano rispettivamente 4 anni e 9 mesi ed erano i più giovani tra i rapiti del 7 ... (adnkronos.com)
Video Gaza Hamas