Gaza Netanyahu vuole riprendere la guerra e Hamas lo mette alle strette Pronti a liberare tutti gli ostaggi nella fase 2 del cessate il fuoco se l’accordo salterà sarà colpa di Israele
Davanti allo stallo nei negoziati per definire modalità e contenuti della fase 2 del cessate il fuoco a Gaza, Hamas prova a mettere pressione su Benjamin Netanyahu, che appare sempre più intenzionato a riprendere le ostilità.Il gruppo terroristico palestinese, ben consapevole delle proteste sempre più diffuse dei familiari degli ostaggi israeliani contro il governo di Tel Aviv, si è detto disponibile a rilasciare tutti i prigionieri rimasti esclusi dal primo step della fragile tregua. Lo ha dichiarato ad Al Jazeera il portavoce di Hamas, Hazem Qasym, specificando che il movimento sarebbe pronto a liberarli “in un’unica soluzione”, in cambio di un cessate il fuoco permanente e del ritiro completo delle truppe israeliane dalla Striscia.Hamas ha inoltre affermato di essere “più che pronto a negoziare la seconda e la terza fase dell’accordo”, che – secondo i media israeliani – potrebbe essere avviata con l’arrivo in Israele di Steven Witkoff, inviato dell’amministrazione statunitense di Donald Trump, per colloqui con Netanyahu sul futuro di Gaza.
Leggi su Lanotiziagiornale.it

Lanotiziagiornale.it - Gaza, Netanyahu vuole riprendere la guerra e Hamas lo mette alle strette: “Pronti a liberare tutti gli ostaggi nella fase 2 del cessate il fuoco, se l’accordo salterà sarà colpa di Israele”
- Gaza, Bibi vuole riprendere la guerra e Hamas lo mette alle strette
- Rubio in visita a Gerusalemme, Netanyahu: "Se ostaggi non tornano si scatena l'inferno" - A Monaco incontro segreto tra israeliano Saar e omologo egiziano
- Ricostruzione di Gaza, ostaggi e lotta all'Iran: ecco cosa si stanno dicendo Trump e Netanyahu
- Hamas: “Violazioni da Israele, rinviamo liberazione di ostaggi", Idf in stato di allerta - Il ministro degli Esteri egiziano ha ribadito al suo omologo americano Rubio: "No allo sfollamento dei palestinesi da Gaza"
- Netanyahu minaccia di riprendere la guerra a Gaza se gli ostaggi non saranno rilasciati sabato
- La minaccia di Netanyahu
-
Bibi vuole riprendere la guerra e Hamas lo mette alle strette - Gaza, Bibi vuole tornare in guerra e Hamas lo sbugiarda: "Pronti a liberare tutti gli ostaggi, se la tregua salta sarà colpa di Israele" ... (lanotiziagiornale.it)
-
Gaza, Bibi vuole riprendere la guerra e Hamas lo mette alle strette - Gaza, Bibi vuole tornare in guerra e Hamas lo sbugiarda: 'Pronti a liberare tutti gli ostaggi, se la tregua salta sarà colpa di Israele' Davanti allo stallo nei negoziati per definire modalità e conte ... (informazione.it)
-
Gaza: tre scenari per una guerra che non è mai terminata - Ed ora? Dopo il “repulisti” di Gaza evocato dal presidente-immobiliarista americano. Dopo la minaccia di Netanyahu di riprendere la guerra. (globalist.it)
Video Gaza Netanyahu