Gli studenti delle scuole primarie piantano 150 alberi al parco Cesuola

Muniti di vanga e paletta i gli studenti di tredici classi delle scuole primarie del terzo circolo didattico di Cesena si sono dati appuntamento al parco Cesuola per piantare 150 alberelli messi a disposizione da Vivai Casadei. L’attività si è svolta nell’ambito del progetto ‘La scuola è la città: laboratorio aperto di competenze cortesi’. Nei giorni che hanno preceduto la messa a dimora degli alberi i genitori delle quattro scuole del circolo – ‘G. Carducci’, ‘Don Baronio’, ‘A. Saffi’ e ‘S. Mariani’ – hanno scavato le buche. A questa iniziativa inoltre hanno collaborato i volontari del quartiere Centro Urbano, i ragazzi del pollaio sociale della Cils, gli studenti in Service Learning dell’Universita di Bologna, educatori e utenti di cooperative educative del territorio. "Lo scopo di questa bella attività – commenta l’assessora alla Scuola e ai Servizi per l’infanzia Maria Elena Baredi – è di contribuire alla crescita del verde pubblico cittadino consolidando la relazione che lega i cesenati alla natura e al paesaggio.
Gli studenti delle scuole primarie piantano 150 alberi al parco Cesuola

Ilrestodelcarlino.it - Gli studenti delle scuole primarie piantano 150 alberi al parco Cesuola

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • Appuntamento al parco, i piccoli alunni di tredici classi delle scuole elementari piantano 150 alberelli
  • I bambini piantano 150 nuovi alberelli
  • Dune di Maria Pia, studenti in azione per il ripristino ambientale
  • Semi di umanità: la Croce Rossa di Mappano pianta valori nelle scuole
  • Festa dell’albero: i bambini della primaria piantano venti nuovi olivi a La Massa
  • Festa dell'albero, volontari nelle scuole del Brindisino per piantare nuovi alberi
  • studenti scuole primarie piantanoGli studenti delle scuole primarie piantano 150 alberi al parco Cesuola - Muniti di vanga e paletta i gli studenti di tredici classi delle scuole primarie del terzo circolo didattico di ... (msn.com)
  • studenti scuole primarie piantanoAppuntamento al parco, i piccoli alunni di tredici classi delle scuole elementari piantano 150 alberelli - “Lo scopo di questa bella attività – commenta l’assessora alla Scuola e ai Servizi per l’infanzia Maria Elena Baredi – è di contribuire alla crescita del verde pubblico cittadino consolidando la relaz ... (cesenatoday.it)
Video Gli studenti