Guardie svizzere e prove di funerale | l' indiscrezione da Londra preoccupa il mondo

È il Daily Mail a lanciare la “bomba”: le Guardie svizzere starebbero già facendo le prove per il funerale di Papa Francesco qualora non dovesse sopravvivere alla polmonite che lo ha colpito e che lo costringe ad un ricovero più lungo del previsto al Gemelli di Roma. Secondo il quotidiano britannico, tutto sarebbe pronto per l'estremo saluto al pontefice. Che avrebbe già preparato la sua tomba, che avrebbe già scelto il luogo in cui riposare per sempre. Un luogo, scrive sempre il quotidiano inglese, che romperebbe con la tradizione. Ma non è una novità. In effetti, Francesco da tempo ha prenotato un posto nella basilica di Santa Maria Maggiore a Roma (e per questo un cardinale si è dovuto fare da parte rispetto alla richiesta del papa) e non nelle grotte vaticane della basilica di San Pietro in cui riposano i suoi predecessori.
 Guardie svizzere e prove di funerale  |  l

Liberoquotidiano.it - "Guardie svizzere e prove di funerale": l'indiscrezione da Londra preoccupa il mondo

Leggi su Liberoquotidiano.it
  • Papa Francesco, l'indiscrezione del Daily Mail: "Guardie svizzere e prove di funerale"
  • Le Guardie Svizzere pontificie quanto guadagnano? - Tuttavia il giuramento della Guardia Svizzera Pontificia si tiene il 6 Maggio, in memoria della prova di coraggio data dal corpo militare a difesa del pontefice durante il sacco di Roma (1527). (msn.com)
  • Guardia svizzera pontificia: i requisiti necessari e quanto ammonta lo stipendio - Tuttavia il giuramento della Guardia Svizzera Pontificia si tiene il 6 Maggio, in memoria della prova di coraggio data dal corpo militare a difesa del pontefice durante il sacco di Roma (1527). (funweek.it)
Video Guardie svizzere