I corsi di Comune e Sodexo per l’educazione alimentare

"A mangiare bene si impara da piccoli". All’insegna di questo slogan il Comune di Rho ha avviato una collaborazione con Sodexo, gestore delle mense scolastiche, per proporre agli alunni delle scuole cittadine diversi progetti di educazione alimentare, dai food lab agli incontri "Il senso della verdura e della frutta". Passando per il progetto "Pesiamo gli avanzi". Nel primo caso si tratta di veri e propri laboratori che, attraverso un percorso di giocano e scoperta, insegnano ai più piccoli a in modo salutare e nutriente senza lasciarsi ingannare dalle trappole della pubblicità. Nel secondo caso l’obiettivo è quello di imparare a conoscere le diverse varietà di frutta e verdure, le loro proprietà salutari, e l’importanza del consumo a tavola. Si utilizzano i sensi per giocare con frutti, verdure e ortaggi.
I corsi di Comune e Sodexo per l’educazione alimentare

Ilgiorno.it - I corsi di Comune e Sodexo per l’educazione alimentare

Leggi su Ilgiorno.it
  • piccoli chef nelle scuole di garbagnate milanese. oltre 1300 alunni impegnati in laboratori di educazione alimentare e lotta allo spreco
  • Servizio mensa scolastica a.s. 2024/25. Nuove iscrizioni
  • Refezione scolastica
  • Lo sai cosa abbiamo in Comune? I servizi della tua città in piazza
  • Schiscette contro lo spreco alimentare a Mandello ed Abbadia
  • oltre 250 bambini delle scuole di marzabotto a lezione di cucina per scoprire i benefici di un’alimentazione sana
  • Corsi di educazione alimentare nelle scuole rhodensi - Scuola e Sodexo collaborano per fornire indicazioni su frutta e verdura, avvicinare gli alunni a nuovi alimenti e sapori, combattere lo spreco alimentare (mi-lorenteggio.com) Rho, 13 febbraio 2025 – A ... (mi-lorenteggio.com)
Video corsi Comune