Il Green Deal è quasi morto Ecco come cambia la visione dell' Europa per l' agricoltura

Sarà un'Europa agricola con meno regole rigide, maggiore flessibilità e semplificazione per le imprese, più capacità di azione diretta e, all'occorrenza, sartoriale nei confronti dei problemi dei singoli comparti. La nuova visione dell'agricoltura e dell'alimentazione europea (Vision for agriculture and food) presentata a Bruxelles dai commissari Christophe Hansen (agricoltura) e Raffaele Fitto (vice presidente esecutivo) rappresenta un'inversione di rotta rispetto a quella della precedente legislatura (sempre a guida Ursula von der Leyen), fa sue molte delle preoccupazioni e richieste delle associazioni di categoria e dei movimenti degli agricoltori, inserisce un po' di Italia e Francia (coi concetti di sovranità alimentare) ma soprattutto si orienta verso un affievolimento degli stringenti obiettivi del Green Deal (firmato Timmermans), che in questi anni hanno messo a dura prova la competitività delle imprese agricole e agroalimentari, in un triennio a dir poco tempestoso per l'economia globale.
Il Green Deal è quasi morto  Ecco come cambia la visione dell

Gamberorosso.it - Il Green Deal è quasi morto. Ecco come cambia la visione dell'Europa per l'agricoltura

Leggi su Gamberorosso.it
  • Il Green Deal è quasi morto. Ecco come cambia la visione dell'Europa per l'agricoltura
  • Vivo o morto? Il Green Deal come il gatto di Schrödinger
  • Il Green Deal è morto, viva il Green Deal
  • Che fine ha fatto il Green Deal?
  • Mercati e false promesse: perché la bolla green deal è sul punto di esplodere
  • Il Ppe non cercherà un accordo con i conservatori di Meloni
  • Green Deal sotto assedio, dalla Francia alla Germania: che cosa c'è dietro le pressioni per rivedere il piano "verde" - Il Green deal è sotto assedio. Alla schiera di oppositori ideologici si aggiungono, giorno dopo giorno, anche leader moderati che scendono in campo contro una regolamentazione percepita come un ... (affaritaliani.it)
  • green deal quasi mortoUe, Crosetto: «L'Europa ha distrutto propria industria auto per inseguire il Green Deal - «Il Green Deal europeo ha penalizzato l'industria automobilistica del continente, favorendo la Cina e mettendo l'Europa in una posizione di dipendenza tecnologica». Lo ha ... (msn.com)
  • Green deal, a portata di mano solo il 21% degli obiettivi. In arrivo la revisione - Il 26 febbraio saranno presentati il Clean Industrial deal e la prima serie di semplificazioni per ridurre il carico amministrativo sulle aziende ... (ilsole24ore.com)
Video Green Deal