Il Piemonte finanzierà ancora il fondo ‘Vita Nascente’ | uno spreco ideologico di denaro pubblico

La Regione Piemonte si appresta a finanziare con un nuovo bando il fondo “Vita nascente”, anche quest’anno con un milione di euro. Molte associazioni femministe hanno chiesto un accesso agli atti per capire come siano stati utilizzati i fondi erogati con i precedenti bandi, per un totale di 2.460.000 euroDall’analisi dei documenti del bando del 2022 appare chiaro che siamo di fronte ad un vero e proprio spreco di denaro pubblico e all’inesistenza di criteri di erogazione delle risorse: in che modo e con quale criterio viene assistita una donna piuttosto che un’altra? La legge 194 è chiara: sono i consultori a dover informare la donna sui servizi sociali, sanitari e assistenziali offerti dalle strutture del territorio, attuando direttamente o tramite gli enti pubblici gli interventi per aiutarla, nel caso sia lei stessa a richiederlo.
Il Piemonte finanzierà ancora il fondo ‘Vita Nascente’ |  uno spreco ideologico di denaro pubblico

Ilfattoquotidiano.it - Il Piemonte finanzierà ancora il fondo ‘Vita Nascente’: uno spreco ideologico di denaro pubblico

Leggi su Ilfattoquotidiano.it
  • Il Piemonte finanzierà ancora il fondo ‘Vita Nascente’: uno spreco ideologico di denaro pubblico
  • Bandi Regionali, Contributi e Finanziamenti per le Imprese del Settore Turistico
  • Piemonte Tv Fund 2024: la seconda call finanzia 7 progetti
  • Regione Piemonte: nuovi contributi per le Pro Loco e per le imprese che partecipano a eventi fieristici nel 2025
  • Contributi a Fondo Perduto 2025: cosa sono, quali sono e come ottenerli • I
  • Manovra finanziaria 2025, giudizi precipitosi. Di Carlo Manacorda*
  • piemonte finanziera ancora fondoIl Piemonte finanzierà ancora il fondo ‘Vita Nascente’: uno spreco ideologico di denaro pubblico - "Il vero obiettivo di questo provvedimento è compiacere le associazioni antiabortiste che sono un bacino elettorale caro a questa destra" ... (ilfattoquotidiano.it)
  • piemonte finanziera ancora fondoIn Piemonte nasce il Fondo Formazione Occupazione: 20 milioni per i lavoratori di aziende in crisi - Nasce in Piemonte il Fondo Formazione Occupazione per il sostegno dei lavoratori delle aziende in crisi. (novaratoday.it)
  • piemonte finanziera ancora fondoAuto, da Regione Piemonte fondo di 10 milioni per i lavoratori - E' la misura, che dovrebbe avere una dotazione di 10 milioni di euro recuperati dai fondi Fse , messa in campo dalla Regione Piemonte. L'hanno illustrata il presidente Alberto Cirio, il ... (msn.com)
Video Piemonte finanzierà