Il Pisa e la sua ’colonia polare’ | Professionisti giovani e strutturati

Alessandro Musumeci, meglio conosciuto su Facebook come "Il calcio Nordico" è il punto di riferimento per chi segue i campionati del Nord Europa. In passato è stato anche commentatore tecnico su Sportitalia e Mediaset. Oggi ci parla dei talenti nerazzurri provenienti da Norvegia e Danimarca. Musumeci, tanti nordici per il Pisa. Meister, Solbakken da questa sessione di mercato, prima Abildgaard, Lind e Hojholt. Che spiegazione si è dato? "Quando si inizia ad attingere da quel mercato, difficilmente ci si limita al singolo giocatore. I club si rendono conto inoltre che in squadra arrivano Professionisti seri, spesso giovani, ben strutturati fisicamente e piuttosto dotati tecnicamente a cifre ancora abbastanza contenute rispetto ad altre zone geografiche". Cosa porta una squadra a preferire giocatori nordici rispetto a quelli italiani? "Gli atleti italiani hanno pretese economiche che i ragazzi che dal Nord Europa non hanno.
Il Pisa e la sua ’colonia polare’ |   Professionisti giovani e strutturati

Sport.quotidiano.net - Il Pisa e la sua ’colonia polare’: "Professionisti giovani e strutturati"

Leggi su Sport.quotidiano.net
  • Il Pisa e la suacolonia polare’: "Professionisti giovani e strutturati"
  • Cosa Fare
  • pisa sua colonia polareIl Pisa e la sua ’colonia polare’: "Professionisti giovani e strutturati" - Tra i nerazzurri di casa e quelli ospiti la spuntano i secondi, che indirizzano la contesa nel primo tempo con la doppietta di Talbi e il gol di Jutgla. Lookman riapre i giochi prima di sbagliare un ... (sport.quotidiano.net)
  • pisa sua colonia polareA Pisa la colonia danese che fa godere Berggreen - Nella squadra di Inzaghi, vice capolista della B, ben quattro giocatori provengono dalla Danimarca: Abildgaard, Hojholt, Lind e Meister. Anche grazie a loro la città sogna quella A che manca dal 1991 ... (tuttosport.com)
Video Pisa sua