Il progetto di legge Valcepina tra i motivi delle tensioni a destra

Sul Fine Vita, per l’esattezza sul primo caso di suicidio assistito autorizzato dalla sanità lombarda, le tensioni interne alla coalizione di centrodestra che governa Regione Lombardia sono presto diventate manifeste: basti pensare, da ultimo, all’interrogazione alla Giunta promessa da un consigliere regionale di maggioranza, il ciellino Matteo Forte, di Fratelli d’Italia. In questo caso lo scontro è stato tra i meloniani, da un lato, l’assessore regionale Guido Bertolaso e il governatore leghista Attilio Fontana, dall’altro. Sulla mozione con la quale la Lega voleva sollecitare Governo e Parlamento a introdurre il divieto di indossare "il velo islamico" a scuola, le tensioni sono diventate evidenti già il giorno prima della seduta del Consiglio regionale, quando Alessandro Sorte, coordinatore lombardo di Forza Italia, ha detto che la via per un centrodestra vincente (a Milano) "non è la sardonizzazione".
Il progetto di legge Valcepina tra i motivi delle tensioni a destra

Ilgiorno.it - Il progetto di legge Valcepina tra i motivi delle tensioni a destra

Leggi su Ilgiorno.it
  • Il progetto di legge Valcepina tra i motivi delle tensioni a destra
  • progetto legge valcepina motiviIl progetto di legge Valcepina tra i motivi delle tensioni a destra - il progetto di legge voluto da Chiara Valcepina, consigliera regionale meloniana, sulla "prevenzione e il contrasto al sovraindebitamento". Un pdl che divide per tre motivi. C’è chi pone un tema di ... (ilgiorno.it)
  • "Progetto di legge in aiuto alla montagna" - C’è anche il cesenate Massimo Bulbi (nella foto) tra i consiglieri regionali del Pd dell’Emilia Romagna promotori di un progetto di legge per le Camere per stimolare lo sviluppo economico con ... (msn.com)
Video progetto legge