Il rispetto dell’ambiente migliora la scuola

Più efficiente, meno costosa, più bella da vivere. L’anno scolastico 2024-2025 per gli studenti di Marone, paese di tremila abitanti sulle sponde del lago d’Iseo in provincia di Brescia, è iniziato nella scuola nuova di zecca di via Borgo Nuovo. Una novità, non solo perché ha unito in un unico edificio di due piani circa 200 alunni della primaria e della secondaria di primo grado, che prima frequentavano le lezioni in due edifici distanti, ma soprattutto perché la sua principale caratteristica è il rispetto per l’ambiente: costruito interamente con materiali ecosostenibili e a basso consumo energetico, oltre che senza barriere architettoniche e antisismico. I materiali utilizzati sono isolanti ed ecocompatibili, come legno resistente, pannelli in cartongesso, lamiere per il tetto e un particolare tipo di calcestruzzo.
Il rispetto dell’ambiente migliora la scuola

Ilgiorno.it - Il rispetto dell’ambiente migliora la scuola

Leggi su Ilgiorno.it
  • Il rispetto dell’ambiente migliora la scuola
  • Giornata Mondiale dell’Ambiente: attività a scuola per la sostenibilità
  • Nuovi infissi per la Scuola Garibaldi: approvato dalla Giunta il progetto
  • Guida alle certificazioni ambientali
  • Educazione civica, LAV: “Nelle linee guida molti riferimenti agli animali. Speriamo in una migliore integrazione dell’insegnamento della loro tutela”
  • Tema su ambiente, degrado ambientale, ecologia e inquinamento
  • Il rispetto e la tutela degli animali si insegnino a scuola, la proposta di legge - Depositata alla Camera dei deputati nel 2022, la proposta di legge chiede appunto l’inserimento nei programmi didattici nelle scuole di ogni ordine e grado di argomenti riguardanti il rispetto ... (iodonna.it)
Video rispetto dell’ambiente