Il voto in commissione regionale Indennità differita primo via libera dopo l’abolizione dei vitalizi nel 2013

La commissione Affari Istituzionali del Consiglio regionale ha approvato il progetto di legge che introduce un assegno vitalizio per gli ex consiglieri, calcolato col metodo contributivo. Per l’esattezza si tratta di un’Indennità differita. Hanno votato a favore i gruppi di maggioranza: FdI, Lega, Forza Italia, Lombardia Ideale e Noi Moderati. Contrari Pd e Movimento 5 Stelle. Astenuto Luca Ferrazzi, consigliere del Gruppo Misto nonché firmatario del primo progetto di legge sul ripristino dei vitalizi, quello che, una approdato in Aula, è stato poi rinviato in commissione per approfondimenti. Prima del voto è stato respinto l’emendamento di Nicola Di Marco (M5S) col quale si chiedeva il ritiro del provvedimento. Ora il progetto di legge dovrà essere approvato dal Consiglio. Nel dettaglio, si intende introdurre un’Indennità differita in favore dei consiglieri regionali eletti in questa legislatura e nelle successive nionché ai componenti della Giunta e ai sottosegretari.
Il voto in commissione regionale  Indennità differita primo via libera dopo l’abolizione dei vitalizi nel 2013

Ilgiorno.it - Il voto in commissione regionale. Indennità differita, primo via libera dopo l’abolizione dei vitalizi nel 2013

Leggi su Ilgiorno.it
  • Minivitalizio in arrivo per i consiglieri regionali lombardi. Centrodestra vota sì, opposizione contraria
  • Regione Lombardia, in Commissione via libera ai (mini) vitalizi
  • Via libera in commissione al "Collegato" al Bilancio
  • Indennità differita per Consiglieri Lombardia: Commissione approva pdl
  • Fibromialgia. In Sardegna 2,5 milioni per soddisfare le oltre 9000 richieste di indennità per il 2024
  • Lombardia: dibattito sull'emendamento per indennità differita ai consiglieri regionali
  • voto commissione regionale indennitaIl voto in commissione regionale. Indennità differita, primo via libera dopo l’abolizione dei vitalizi nel 2013 - Ora tocca all’Aula del Pirellone. Si stima un assegno di 580 euro al mese agli ex consiglieri over 65. Forte (FdI): "Misura diversa dalla precedente, nessun aumento dei costi". Contrari Pd e Cinque St ... (ilgiorno.it)
  • voto commissione regionale indennitaRegione Lombardia, in Commissione via libera ai (mini) vitalizi - Via libera in Commissione Affari istituzionali alla reintroduzione di un mini vitalizio per i consiglieri regionali. La proposta prevede una ... (affaritaliani.it)
  • voto commissione regionale indennitaIndennità differita per Consiglieri Lombardia: Commissione approva pdl - Forte: ‘Nessun aumento dei costi della politica, proposta che allinea la normativa regionale lombarda a quella di altre regioni‘ Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa del Consiglio regionale de ... (expartibus.it)
Video voto commissione