La crociata di Trump contro le rinnovabili colpirà soprattutto gli Stati repubblicani

Dalla newsletter settimanale di Greenkiesta (ci si iscrive qui) – Due settimane fa, nella puntata del 5 febbraio di questa newsletter, abbiamo parlato dell’oscurantismo climatico attuato dall’amministrazione Trump, che ha ordinato l’eliminazione – per nulla graduale – di ogni riferimento al riscaldamento globale dai siti web governativi, compreso il portale della Casa Bianca. Al di là dell’avvio delle procedure per uscire dall’accordo di Parigi e del provvedimento per «porre fine all’uso forzato delle cannucce di carta», il presidente degli Stati Uniti sta portando avanti una strategia subdola e tentacolare per escludere i temi climatici e ambientali dal dibattito pubblico, spianando la strada a decine di nuovi progetti legati ai combustibili fossili. Per riuscirci, Trump vuole frenare la corsa delle fonti rinnovabili, sempre più centrali nel mix energetico statunitense.
La crociata di Trump contro le rinnovabili colpirà soprattutto gli Stati repubblicani

Linkiesta.it - La crociata di Trump contro le rinnovabili colpirà soprattutto gli Stati repubblicani

Leggi su Linkiesta.it
  • La crociata di Trump contro le rinnovabili colpirà soprattutto gli Stati repubblicani
  • Trump e la crociata anti-ambientalista
  • USA, la folle crociata contro gli ESG
  • Trump censura, gli scienziati diventano clandestini
  • crociata trump contro rinnovabili“Torniamo alle cannucce di plastica”, continua la crociata di Trump contro l’ambiente - Trump firma l'ordine esecutivo (l'ennesimo) per introdurre nuovamente le cannucce di plastica negli Stati Uniti. (greenme.it)
  • La crociata di Trump contro il brutalismo. Anche l’architettura deve essere Maga - LONDRA - Ogni era ha la sua architettura. Determinato ad averne una per la propria, Donald Trump è sceso in campo contro l’architettura “brutalista” tipica degli edifici pubblici americani ... (repubblica.it)
  • crociata trump contro rinnovabiliLa crociata di Trump contro l’Iva: 170 Paesi a rischio ritorsione - Il presidente Usa annuncia per il 2 aprile nuovi dazi sulle auto. Von der Leyen: “La guerra commerciale non ha vincitori”. Ma l’Iva è imposta ... (repubblica.it)
Video crociata Trump