La scure sui piccoli Comuni Il Pd | Paesi abbandonati e meno soldi ai terremotati

Il recente bilancio, approvato dal Governo Meloni, prevede una riduzione dei fondi destinati ai Comuni italiani. L’impatto potrebbe rivelarsi gravoso per le realtà più piccole, che nei prossimi cinque anni subiranno un taglio complessivo di ben 44 milioni di euro sulla spesa corrente. Una decisione che rischia, secondo alcuni sindaci, di compromettere seriamente la qualità dei servizi offerti ai cittadini e la manutenzione delle infrastrutture locali. Il sindaco di Folignano e vicesegretario del Pd delle Marche con delega agli enti locali, Matteo Terrani, ha espresso forte preoccupazione. "E’ una manovra iniqua e inaccettabile che continua a fare cassa sugli enti locali – attacca Terrani –. Il governo si dimostra forte con i deboli e debole con i forti". Solo il Comune di Folignano, in base a quanto riferito dallo stesso Terrani, subirà un taglio pari a 200mila euro.
La scure sui piccoli Comuni  Il Pd |   Paesi abbandonati e meno soldi ai terremotati

Ilrestodelcarlino.it - La scure sui piccoli Comuni. Il Pd: "Paesi abbandonati e meno soldi ai terremotati"

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • La scure sui piccoli Comuni. Il Pd: "Paesi abbandonati e meno soldi ai terremotati"
  • La scure del governo sui Comuni: Roma chiede al Vercellese 4,2 milioni di euro
  • Notizie di sport di Marche di oggi
  • scure piccoli comuni pdLa scure sui piccoli Comuni. Il Pd: "Paesi abbandonati e meno soldi ai terremotati" - Il sindaco di Folignano Matteo Terrani e l’ex sindaco di Force e deputato dem: "Nuovo colpo alle aree dell’entroterra, così sono a rischio tutti i servizi" . (ilrestodelcarlino.it)
  • scure piccoli comuni pdPd Marche, 'tagli a Comuni e fondi sottratti alla ricostruzione' - "Tagli del Governo Meloni ai Comuni e fondi sottratti alla ricostruzione: un duro colpo per le comunità locali". (ANSA) ... (msn.com)
  • Elena Piastra: “Con i tagli ai piccoli Comuni più disuguaglianze sociali, il Pd riparta da qui” - Oggi a preoccuparla c’è la sforbiciata di circa mezzo miliardo di euro per i piccoli Comuni, prevista nella legge di bilancio 2025. «Lavoriamo bene, l’esperienza è molto positiva. (torino.repubblica.it)
Video scure sui