L’attivista boliviana Maria Galindo a Bergamo per presentare il suo libro Femminismo bastardo

Bergamo. Sabato 22 febbraio L’attivista boliviana Maria Galindo sarà a Bergamo per presentare il suo ultimo libro Femminismo bastardo (Mimesis Edizioni) in un incontro promosso dalle associazioni “Bolivianos en Italia” e “Su la testa”. Appuntamento alle 18 al ristorante “Villa Tunari” (via Moroni 16), modera l’incontro l’avvocato Omar Averanga.Scrittrice, psicologa, conduttrice radiofonica e attivista, è la fondatrice di Mujeres Creando, uno dei più importanti movimenti femministi del Sud America.Le molte anime di María Galindo sono tutte collegate dal bastardismo, un approccio intellettuale che sposa la contraddizione, la complessità, la sovversione.Unendo prosa, poesia, saggio e manifesto politico, Femminismo bastardo traccia le coordinate per il nuovo Femminismo del XXI Secolo e passa in rassegna, tramite la prospettiva anarchica e decoloniale dell’autrice, le questioni fondamentali che esso dovrà affrontare.
L’attivista boliviana Maria Galindo a Bergamo per presentare il suo libro Femminismo bastardo

Bergamonews.it - L’attivista boliviana Maria Galindo a Bergamo per presentare il suo libro “Femminismo bastardo”

Leggi su Bergamonews.it
  • L’attivista boliviana Maria Galindo a Bergamo per presentare il suo libro “Femminismo bastardo”
  • Il “femminismo bastardo” di Marìa Galindo: «Uscire di casa contro l’oppressore, la lotta politica deve essere concreta»
  • María Galindo, con la militanza del disprezzo
  • Maria Galindo
  • Femminismo bastardo: il tour italiano della scrittrice e attivista boliviana Marìa Galindo fa tappa a Napoli
  • L’incerto futuro del Movimento socialista boliviano
  • attivista boliviana maria galindoFemminismo "bastardo": il tour italiano della scrittrice e attivista boliviana Marìa Galindo fa tappa a Napoli - Verso l’8 marzo, le donne si interrogano. E in tempi di postfemminismo e femminicidi dilaganti - tanto che sarebbe necessario usare, semmai, il termine di “ginecidio”, ... (ilmattino.it)
  • Il “femminismo bastardo” di Marìa Galindo: «Uscire di casa contro l’oppressore, la lotta politica deve essere concreta» - Intervista all’attivista boliviana Marìa Galindo alla vigilia del suo tour in Italia che partirà da Roma il 7 febbraio al Forte Prenestino. «La società è stufa degli speech sui diritti. La postura ... (editorialedomani.it)
  • attivista boliviana maria galindoMaría Galindo, con la militanza del disprezzo - Femminismo bastardo anche perché María Galindo risemantizza l’aggettivo, riuscendo a gioire del carattere polisemico di un aggettivo dispregiativo, secondo un paradigma contiguo a quello di Gloria ... (ilmanifesto.it)
Video L’attivista boliviana