Le Birkenstock si possono copiare la sentenza in Germania contro il colosso dei sandali | Non sono opere d’arte

copiare e imitare i sandali Birkenstock non è reato, semplicemente perché non si tratta di «opere d’arte». È quanto ha stabilito la Corte federale di giustizia tedesca, giudice ultimo per le questioni civili in Germania, respingendo in ultimo grado la causa dell’azienda contro i numerosissimi imitatori. Secondo i giudici di Karlsruhe, vicino a Stoccarda, per le Birkenstock non può valere il diritto d’autore né il copyright esclusivo «perché non si tratta di opere d’arte», a cui possa essere applicata una qualunque forma di protezione dai tentativi di plagio. Il ricorso dell’azienda e la sentenza della Corte Il celebre marchio di sandali aveva intentato una causa a Colonia per cercare di ottenere il ritiro dal mercato di tutta una serie di produttori che, secondo l’azienda, imitavano spudoratamente la calzatura in pelle e sughero.
Leggi su Open.online
  • Le Birkenstock si possono copiare, la sentenza in Germania contro il colosso dei sandali: «Non sono opere d'arte
  • "Birkenstock non sono opere d'arte", copie sandali possono essere vendute
  • Birkenstock, è giusto copiare gli iconici sandali: l’azienda tedesca perde il ricorso contro le imitazioni
  • Il caso sul copyright delle Birkenstock potrebbe cambiare il mondo del design
  • Suole: Goldstar vince con Birkenstock, Louboutin chiude con Vinci
  • Look da aeroporto: 4 abbinamenti (comodi e chic) da copiare quest’estate
  • birkenstock si possono copiarePer il massimo tribunale tedesco i sandali Birkenstock non possono essere tutelati dal copyright come fossero opere d’arte - Mercoledì la Corte federale di giustizia tedesca, il tribunale di ultima istanza civile e penale in Germania, ha stabilito che alcuni famosi modelli di sandalo dell’azienda Birkenstock non sono opere ... (ilpost.it)
  • birkenstock si possono copiareNiente copyright per i sandali Birkenstock, scivolone a Wall Street - La Corte federale tedesca ha rigettato la richiesta del produttore tedesco, i suoi sandali iconici non possono essere ritenuti un'opera d'arte. (ilgiornale.it)
  • Birkenstock, è giusto copiare gli iconici sandali: l’azienda tedesca perde il ricorso contro le imitazioni - La Corte federale di giustizia tedesca ha bocciato il tentativo di Birkenstock di proteggere i suoi celebri sandali con il diritto d’autore. La sentenza stabilisce che i modelli "Madrid", "Arizona", " ... (affaritaliani.it)
Video Birkenstock possono