L’elisoccorso adesso è operativo anche a Castiglione del Lago

Castiglione DEL Lago - È stato presentato ieri agli operatori sanitari di Castiglione del Lago il servizio di Elisoccorso attivato presso l’ex-aeroporto Eleuteri. All’incontro hanno partecipato l’assessore ai Lavori pubblici e protezione civile Pino Bistacchi, il responsabile della Protezione civile del Comune Fabio Terrosi, il responsabile delL’elisoccorso dell’Umbria Stefano Cristallini, il responsabile del 118 Francesco Borgognoni e la coordinatrice del 118 Daniela Alcioni. Da oggi, grazie alla convenzione tra il Comune di Castiglione del Lago, la Centrale operativa del 118 della Regione e l’Azienda ospedaliera di Perugia L’elisoccorso potrà atterrare all’ex-aeroporto Eleuteri per garantire interventi sanitari rapidi ed efficienti, di giorno e di notte. "Questo servizio – spiega il Comune – rappresenta un grande passo avanti per la sicurezza della comunità, riducendo i tempi di intervento in caso di emergenze gravi e migliorando l’accesso ai centri ospedalieri specializzati.
L’elisoccorso adesso è operativo anche a Castiglione del Lago

Lanazione.it - L’elisoccorso adesso è operativo anche a Castiglione del Lago

Leggi su Lanazione.it
  • Elisoccorso: a Isili è ora operativo il sito HEMS H24
  • Torna operativo il servizio di elisoccorso nella centrale del 118 a Caltanissetta
  • Elisoccorso, approvato il Protocollo operativo: atterraggio in sicurezza anche in siti occasionali e non illuminati
  • Elisoccorso Pegaso bloccato a Figline, completate le operazioni di rimozione
  • Già operativo il nuovo elisoccorso
  • L’Emilia-Romagna potenzia il servizio di elisoccorso
  • elisoccorso adesso operativo aElisoccorso, in un anno 182 missioni di soccorso notturno - Il 1° febbraio 2024 diventava operativo in forma sperimentale il servizio di elisoccorso notturno. A un anno di distanza, il Dipartimento Protezione civile e Vigili del Fuoco traccia un primo bilancio ... (aostaoggi.it)
  • Elisoccorso, base Levante in ritardo di un anno. Nicolò: “Riunione con Difesa per definire area adeguata e che metta tutti d’accordo” - Stamani in consiglio regionale interrogazione sul progetto di una seconda base dell'elisoccorso ligure, collocata a Levante. "Il servizio sarebbe dovuto essere operativo già dai primi mesi del ... (msn.com)
  • Elisoccorso notturno. Pronto, in anticipo, il piano regionale di rafforzamento delle elisuperfici - Adesso guardiamo avanti- aggiunge l’assessore- con un duplice obiettivo: implementare ulteriormente le aree di decollo e atterraggio per l’elisoccorso ... gli elicotteri operativi, di cui ... (quotidianosanita.it)
Video L’elisoccorso adesso