L’erede l’implacabile thriller del regista francese Xavier Legrand tra Amleto e Prisoners

“Ho fatto di tutto per non essere come lui”. Difficile rintracciare un macigno di colpe paterne così ottundente come in L’erede del regista francese Xavier Legrand (L’affido). Qualcosa di così simbolicamente perturbante, e allo stesso tempo di formalmente ineccepibile, per raccontare l’inevitabile caduta psicofisica di Ellias Barnes (Marc-André Grondin), stilista d’alta moda parigina all’apice del successo (e della successione rispetto al suo mentore professionale), di fronte all’improvvisa morte a Montreal in Canada del lontano, mai frequentato, oscuro padre. Il segnale di sinistro ritorno alle origini è un’avvisaglia sul corpo di Ellias che sembra un principio di infarto ma che sa solo di ansia conclamata. Il risucchio familiare da oltreoceano è in atto.Obtorto collo Ellias si recherà nell’innevato Quebec per sistemare scartoffie e formalità del funerale senza perdere inutile tempo.
L’erede l’implacabile thriller del regista francese Xavier Legrand tra Amleto e Prisoners

Ilfattoquotidiano.it - L’erede, l’implacabile thriller del regista francese Xavier Legrand tra Amleto e Prisoners

Leggi su Ilfattoquotidiano.it
  • Fiore Mio, il nuovo docufilm di Paolo Cognetti è un omaggio sconfinato al Monte Rosa
  • Chissà chi è, com’è andato l’esordio di Amadeus sul Nove? Non benissimo ma bene
  • L'implacabile - Film (1987)
  • L’erede, l’implacabile thriller del regista francese Xavier Legrand tra Amleto e Prisoners
  • erede implacabile thriller registaL’erede, l’implacabile thriller del regista francese Xavier Legrand tra Amleto e Prisoners - “Ho fatto di tutto per non essere come lui”. Difficile rintracciare un macigno di colpe paterne così ottundente come in L’erede del regista francese Xavier Legrand (L’affido). Qualcosa di così simboli ... (ilfattoquotidiano.it)
  • erede implacabile thriller registaL'erede, la recensione: un thriller imperdibile che indaga la violenza maschile - Xavier Legrand, dopo L'affido, torna con L'erede per addentrarsi nelle parti più buie dell'animo umano domandandosi se il male si può ereditare di padre in figlio. (msn.com)
  • L’erede, la recensione del thriller “sulla violenza maschile” - Dopo il successo de L’affido – Una storia di violenza, vincitore di due premi alla Mostra del Cinema di Venezia del 2017 e di due César, gli Oscar francesi, Xavier Legrand torna alla regia con L’Erede ... (ciakmagazine.it)
Video L’erede l’implacabile