Montesilvano annuncia nuovo referendum su Nuova Pescara | la politica si divide

Pescara - Dopo le crescenti preoccupazioni dei cittadini, la politica di Montesilvano chiede un nuovo referendum per esprimersi sulla fusione con Pescara e Spoltore. La politica di Montesilvano si prepara a lanciare un nuovo referendum riguardo alla fusione con Pescara e Spoltore per la creazione della futura Nuova Pescara, prevista per il 2027. Questo passo arriva dopo che un ampio gruppo di esponenti politici ha firmato un documento che annuncia l’intenzione di promuovere una Nuova consultazione popolare. Il documento è stato sottoscritto da 26 membri, inclusi il sindaco di Montesilvano, Ottavio De Martinis, e i consiglieri di centrodestra, con l'adesione di alcuni rappresentanti del Partito Democratico. La decisione di chiedere un nuovo referendum non è casuale: molti cittadini hanno espresso preoccupazioni crescenti riguardo alla fusione e, come sottolineano i firmatari, oggi si manifestano forti dubbi sulla possibilità che questa unione possa migliorare la qualità della vita in città.
Montesilvano annuncia nuovo referendum su Nuova Pescara |  la politica si divide

Abruzzo24ore.tv - Montesilvano annuncia nuovo referendum su Nuova Pescara: la politica si divide

Leggi su Abruzzo24ore.tv
  • NUOVA PESCARA, E' DIETROFRONT: MONTESILVANO ANNUNCIA REFERENDUM CONTRO FUSIONE NEL 2027
  • A Montesilvano parte una raccolta firme per chiedere un nuovo referendum sulla fusione per la Nuova Pescara
  • Nuova Pescara, Montesilvano verso un nuovo referendum
  • NUOVA PESCARA/MONTESILVANO, GLI AMMINISTRATORI SOTTOSCRIVONO NUOVO REFERENDUM
  • Nuova Pescara. Montesilvano pensa a un nuovo referendum
  • Rinasce Abruzzo Liberale e a 10 anni dal "sì" alla Grande Pescara a Montesilvano c'è il "funerale" della volontà popolare
  • montesilvano annuncia nuovo referendumMontesilvano annuncia nuovo referendum su Nuova Pescara: la politica si divide - Cronaca Pescara - 20/02/2025 11:29 - Dopo le crescenti preoccupazioni dei cittadini, la politica di Montesilvano chiede un nuovo referendum per esprimersi sulla fusione con Pescara ... (abruzzo24ore.tv)
  • montesilvano annuncia nuovo referendumNUOVA PESCARA, E’ DIETROFRONT: MONTESILVANO ANNUNCIA REFERENDUM CONTRO FUSIONE - PESCARA – La politica di Montesilvano, da sempre contraria alla nascita di Nuova Pescara, la città che sarà istituita nel 2027, frutto della fusione con Pescara e Spoltore, è al lavoro per un nuovo re ... (abruzzoweb.it)
  • montesilvano annuncia nuovo referendumNuova Pescara/Montesilvano, gli amministratori sottoscrivono nuovo referendum - I firmatari: "I nostri concittadini confermano ogni giorno forte preoccupazione" Nel 2014 i cittadini dei tre comuni, Pescara, Montesilvano e Spoltore votarono per la fusione. Si legge nel foglio sott ... (giornaledimontesilvano.com)
Video Montesilvano annuncia