Mostre e rassegne dedicate alle donne

Per la Giornata internazionale della donna, Riccione proporrà una serie di eventi, che si protrarranno per l’intero mese di marzo, animando vari luoghi simbolo della città. Si partirà il primo marzo, alle 17 a Villa Lodi Fè, con l’inaugurazione della mostra di pittura e scultura ‘Il mio nome è donna’ a cura dell’associazione culturale Scultura Aps, che esporrà le sue opere fino al 9 marzo, per poi continuare lunedì 3, alle 20,30 al Palazzo del Turismo, con la premiazione delle donne che si sono distinte nel settore sportivo. Si proseguirà l’8, il 15 e il 22 in biblioteca con la rassegna culturale ‘Una stanza tutta per te. Percorsi di letteratura e scrittura al femminile’ ideata, curata e coordinata dalla scrittrice Debora Grossi. Il calendario è frutto di un lavoro sinergico che l’amministrazione comunale ha messo a punto, partendo dall’attività svolta dalla Commissione Pari opportunità, costantemente impegnata nella sensibilizzazione sui diritti conquistati e sulle sfide da affrontare per la reale parità di genere.
Mostre e rassegne dedicate alle donne

Ilrestodelcarlino.it - Mostre e rassegne dedicate alle donne

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • Riccione celebra la "Giornata internazionale della donna" con un mese di iniziative, tra mostre, incontri con le autrici, premiazioni e rassegne culturali
  • Festival letterari, premi e fiere del libro 2025: il calendario aggiornato
  • Mostre e festival di fotografia da visitare nell’autunno 2024
  • A Ravenna tre settimane di eventi dedicati alla Giornata internazionale contro la violenza sulle donne
  • Il programma del Festival del Fumetto Arzicomic dal 16 al 25 novembre
  • Sabato, domenica e lunedì. Spettacoli, mostre, festival
  • Da Eva Peron a Frida Kahlo: "Impronte di donne", la mostra dell'artista italo-argentina Caro Lucchetta ad Asolo - ASOLO - Si chiama "Impronte di donne" la rassegna di pitture acriliche dedicate a 21 figure femminili ad opera dell'artista italo-argentina Caro Lucchetta visitabile dal 2 al 30 novembre nel ... (msn.com)
  • Orario esteso e ingresso ridotto l'8 marzo alle mostre dedicate alla donna a Caraglio e Saluzzo - CUNEO CRONACA - Venerdì 8 marzo, nella Giornata Internazionale dei diritti delle donne, le mostre fotografiche “Fotografia è donna. L’universo femminile in 120 scatti dell’agenzia Magnum Photos dal ... (cuneocronaca.it)
  • Cinema: a Roma la rassegna 'Storie di donne nell'Islam' - Con la pellicola E ora dove andiamo (2011), della regista e attrice libanese Nadine Labaki, si aprirà il 25 febbraio alla Casa internazionale delle donne di Roma, la rassegna cinematografica ... (ansa.it)
Video Mostre rassegne