Occupato il liceo Severi Correnti | l’assemblea poi niente lezioni e striscione appeso tra i fumogeni

Milano, 20 febbraio 2025 –  “Severi Correnti Occupato”. Sono le 13.40 di ieri quando tre ragazzi con i volti coperti da cappucci e scaldacollo salgono sul tetto di una palazzina della scuola superiore di via Alcuino, tra CityLife e corso Sempione, e appendono lo striscione con il messaggio visibile da via Leon Battista Alberti; momento suggellato dall’accensione di due fumogeni. “Abbiamo fatto un’assemblea: quella di occupare è stata una decisione presa dagli studenti, senza firme di collettivi o altro” spiega uno di loro che si avvicina al cancello. Una docente, all’uscita, conferma che non ci siano state le lezioni mentre il personale amministrativo ha potuto lavorare regolarmente. Stando a quanto ricostruito dal Giorno, l’occupazione è scattata poco prima dell’apertura della scuola. Alle 8 è intervenuta una Volante del Commissariato Sempione, poi anche la Digos.
Occupato il liceo Severi Correnti |  l’assemblea poi niente lezioni e striscione appeso tra i fumogeni

Ilgiorno.it - Occupato il liceo Severi Correnti: l’assemblea, poi niente lezioni e striscione appeso tra i fumogeni

Leggi su Ilgiorno.it
  • Occupato il liceo Severi Correnti: l’assemblea, poi niente lezioni e striscione appeso tra i fumogeni
  • Sei studenti sospesi per l'occupazione del Severi Correnti
  • Violenza fuori dal liceo Severi Correnti: in 20 contro 3, uno finisce in ospedale
  • Milano, studenti a rischio sospensione grave per l’occupazione dell’Istituto Severi-Correnti
  • Milano, dopo l’occupazione punizioni senza prove
  • Danni al liceo Severi di Milano, scattano le sospensioni da 15 a 18 a giorni. I ragazzi dovranno fare lavori …
  • occupato liceo severi correntiOccupato il liceo Severi Correnti: l’assemblea, poi niente lezioni e striscione appeso tra i fumogeni - L’azione in via Alcuino prima delle 8. I ragazzi: “Basta divisioni tra gli indirizzi”. La preside ha denunciato. Sul posto la polizia, nessuna tensione e cancelli aperti. È la seconda scuola superiore ... (ilgiorno.it)
  • occupato liceo severi correntiOccupato il liceo classico Manzoni, è la prima scuola dell’anno: si parla anche del caso Ramy - I ragazzi, che non hanno ancora spiegato i motivi della protesta, prevedono incontri per tutta la settimana: tra le assemblee anche quelle su “autorità” e ... (milano.repubblica.it)
  • occupato liceo severi correntiLiceo classico Manzoni occupato, a Milano cominciano le autogestioni: dibattiti anche su Ramy e i «comunisti con il Rolex» - Una settimana di collettivi e assemblee, il liceo di via Orazio è la prima scuola superiore milanese a occupare. Centinaia di studenti si sono riuniti in assemblea e hanno votato per l'atto di protest ... (milano.corriere.it)
Video Occupato liceo