Oggi Hamas rende i corpi dei piccoli Bibas e della mamma torna anche il cadavere di Lifshtiz

Oggi Hamas ha restituito quattro corpi. Tre appartengono a persone particolarmente note anche al di fuori di Israele: sono Shiri Bibas, sua figlia Ariel e suo figlio Kfir, che è stato il più giovane ostaggio rapito da Hamas il 7 ottobre (all’epoca aveva nove mesi). Il video di Bibas che tiene in braccio i suoi due figli mentre viene portata via dal kibbutz di Nir Oz fece molta impressione agli israeliani. Da allora le foto di Bibas e dei suoi due figli si sono viste spesso alle manifestazioni che chiedevano al governo israeliano di accelerare i negoziati per liberare gli ostaggi. Il quarto corpo è quello dell’attivista e giornalista Oded Lifshitz.Le bare con i corpi di quattro ostaggi israeliani uccisi sono state consegnate da Hamas alla Croce Rossa a Khan Younis, nella striscia di Gaza meridionale, di fronte a una grande folla di palestinesi.
Oggi Hamas rende i corpi dei piccoli Bibas e della mamma torna anche il cadavere di Lifshtiz

Metropolitanmagazine.it - Oggi Hamas rende i corpi dei piccoli Bibas e della mamma, torna anche il cadavere di Lifshtiz

Leggi su Metropolitanmagazine.it
  • Israele, Hamas rende i corpi dei piccoli Bibas e della mamma. Torna anche il cadavere di Lifshtiz
  • Israele Medio Oriente, Israele conferma: giovedì restituiti i corpi dei Bibas e Lifshitz
  • Hamas sabato libera 6 ostaggi e giovedì restituisce 4 corpi fra cui quello del piccolo Kfir Bibas - Caccia israeliani hanno colpito "armi appartenenti al vecchio regime siriano" di Assad, nel sud della Siria
  • Hamas oggi consegna i corpi di quattro ostaggi. Netanyahu: "Sono mostri, 7 ottobre non si ripeterà"
  • Meloni riceve Herzog: «Importante la tregua a Gaza. Ora una pace duratura»
  • Hamas consegnerà giovedì quattro corpi (tra cui la famiglia Bibas) a Israele | Migliaia di palestinesi in fuga dalla Cisgiordania
  • oggi hamas rende corpiGaza, Hamas consegna i corpi di 4 ostaggi: le bare dei gemellini Bibas sul palco davanti a Netanyahu raffigurato come “vampiro” - Sul palco allestito dai miliziani i resti di Shiri Bibas, dei suoi figlioletti, Ariel e Kfir, diventati simboli nazionali e di Oded Lifshitz. Su ogni bara la foto di un ostaggio, un messaggio di propa ... (msn.com)
  • oggi hamas rende corpiIsraele, Hamas rende i corpi dei piccoli Bibas e della mamma - Hamas ha esposto quattro bare con i corpi degli ostaggi morti sul palco allestito a Khan Younis prima della consegna alla Croce Rossa, come mostrano le immagini trasmesse dal al Jazeera. I veicoli del ... (repubblica.it)
  • oggi hamas rende corpiOggi Hamas dovrebbe consegnare i primi corpi degli ostaggi israeliani - Tra cui quelli di Shiri Bibas e dei suoi due figli piccoli, le cui facce negli ultimi mesi sono diventate molto note in Israele ... (ilpost.it)
Video Oggi Hamas