Papa Francesco e la malattia L’effetto Bergoglio spiegato da Cristiano

Francesco migliora. È una buona notizia che mi porta a ritenere possibile, non irriguardoso o strumentale, scrivere qualcosa sul racconto della sua malattia.La prima considerazione riguarda l’impazzimento del cosiddetto “circo mediatico”, che circo non è: si tratta di lavoratori che cercano di fare il loro dovere. Epperò sento ancora chi diceva “sembra che sia già morto”, o chi si preparava alla diretta, “tra poche ore”. Questo ha due spiegazioni: la prima, la più semplice, discende da quanto ha affermato con lucidità e chiarezza monsignor Vincenzo Paglia: quanti corvi si vedono in questi giorni intorno a San Pietro. I corvi volano, arrivano nelle redazioni, istillano il dubbio, diffondono la falsità, a volta la scrivono e alcuni ci cascano, più o meno onestamente, dipende. Comunque la macchia d’olio della morte del Papa argentino si intrufola, si diffonde, cresce, si allarga.
Papa Francesco e la malattia  L’effetto Bergoglio spiegato da Cristiano

Formiche.net - Papa Francesco e la malattia. L’effetto Bergoglio spiegato da Cristiano

Leggi su Formiche.net
  • Papa Francesco e la malattia. L’effetto Bergoglio spiegato da Cristiano
  • Papa Francesco al Policlinico Gemelli, cambia la terapia e la degenza potrebbe essere lunga: tutti i problemi di salute del pontefice
  • Che cos’è la polmonite bilaterale, la malattia che ha colpito il Papa
  • Papa Francesco, peggiorano le condizioni: "Infezione polimicrobica delle vie respiratorie"
  • Infezione polimicrobica, che cos’è e quanto è pericolosa la malattia di Papa Francesco
  • Monopattini, crollo del 30% dei noleggi: è l'effetto del nuovo codice della Strada, rischi occupazione
  • papa francesco malattia effettoPapa Francesco e la malattia. L’effetto Bergoglio spiegato da Cristiano - Francesco migliora. È una buona notizia che mi porta a ritenere possibile, non irriguardoso o strumentale, scrivere qualcosa sul racconto della sua malattia. La prima considerazione riguarda l’impazzi ... (formiche.net)
  • papa francesco malattia effettoPapa Francesco, peggiorano le condizioni: "Emersa polmonite bilaterale" - Papa Francesco ha una polmonite bilaterale. Il comunicato della Santa Sede: "quadro complesso". Sottoposto a terapia cortisonica e antibiotica. (gazzetta.it)
  • papa francesco malattia effettoPapa Francesco, peggiorano le condizioni: "Infezione polimicrobica delle vie respiratorie" - Papa Francesco ha un'infezione polimicrobica alle vie respiratorie. Il quadro clinico è complesso e richiederà una "degenza ospedaliera adeguata". (gazzetta.it)
Video Papa Francesco