Passeggiata tra cinema e arte Narni Scalo come un’opera pop

La manifestazione “Narni, le Vie del cinema“ è nata nel 1995 con l’intitolazione di numerose vie e piazze di Narni Scalo ai protagonisti del cinema italiano. In trenta edizioni sono stati restaurati circa 180 film che raccontano uno spaccato dell’Italia, la sua storia, il suo costume e la sua cultura. Perché questo evento è così importante per la città di Narni? come ha valorizzato materialmente il tessuto urbano di questa cittadina umbra? L’obiettivo del progetto è stato quello di dare un’identità ben precisa alla città, mettendo in risalto il suo legame con il cinema e l’attività più evidente è quella relativa alla realizzazione dei murales. Dal 2022, il Comune di Narni, ha affidato all’artista David Pompili l’ideazione e l’esecuzione di alcuni murales dedicati a famosi attori italiani come Sophia Loren, Marcello Mastroianni, Terence Hill, Pier Paolo Pasolini, Paolo Villaggio e tanti altri.
Passeggiata tra cinema e arte  Narni Scalo come un’opera pop

Lanazione.it - Passeggiata tra cinema e arte. Narni Scalo come un’opera pop

Leggi su Lanazione.it
  • Passeggiata tra cinema e arte. Narni Scalo come un’opera pop
  • Narni Scalo, è dedicato a Pasolini l'undicesimo murales - NARNI "Silenzio", nasce il murales dedicato a Pier Paolo Pasolini. Un'opera a tutta facciata, quella spuntata in questi giorni in via della Pace 2, che va ad aggiungersi alla serie ... (ilmessaggero.it)
  • NIC - Narni in cinema - È necessario attivare Javascript per poter visualizzare correttamente questa votazione. NiC, o Narni in Cinema, è una rassegna di film indipendenti italiani che mira a promuovere e diffondere il ... (today.it)
Video Passeggiata tra