Per Mosca la diplomazia non porta la pace ma manda avanti la guerra Fatti | dagli accordi di Minsk a oggi

Odessa, dalla nostra inviata. Durante i colloqui a Riad, gli Stati Uniti hanno chiesto ai russi di sospendere gli attacchi contro le infrastrutture energetiche dell’Ucraina. Il ministro degli Esteri Sergei Lavrov ha risposto che Mosca non avrebbe potuto fermare questo tipo di bombardamenti per il semplice fatto che non ne ha mai condotti. La notte stessa, la città di Odessa è stata presa di mira da un attacco intenso di droni che ha colpito le infrastrutture energetiche della città, rimasta in parte al freddo e al buio. Mascherare, coprire, mentire tanto apertamente da spiazzare è una delle tattiche usate dalla Federazione russa durante i negoziati ed è talmente abituata a farlo da lasciare la controparte sempre disarmata. Lavrov viene da anni di allenamento,  e la palestra del ministro degli Esteri russo spiega anche la foto in cui è stato ritratto il primo incontro delle delegazioni arrivate in Arabia Saudita: gli americani tesi da una parte – ognuno per le proprie ragioni – i russi sorridenti dall’altra, rilassati e abituati allo schema da usare con la controparte.
Per Mosca la diplomazia non porta la pace ma manda avanti la guerra  Fatti |  dagli accordi di Minsk a oggi

Ilfoglio.it - Per Mosca la diplomazia non porta la pace ma manda avanti la guerra. Fatti: dagli accordi di Minsk a oggi

Leggi su Ilfoglio.it
  • Per Mosca la diplomazia non porta la pace ma manda avanti la guerra. Fatti: dagli accordi di Minsk a oggi
  • Mattarella infiamma Mosca: “La Russia come il Terzo Reich!”. Diplomazia o autogol?
  • Lo scenario che porta a una nuova Yalta
  • Mosca ora pensa solo all’Ucraina e la diplomazia si fa avanti
  • Cremlino: "Pronti a negoziare, ma un congelamento del conflitto non ci va bene" - Zelensky: “Notizie che creano il panico aiutano solo la Russia”
  • Putin: 'Le relazioni con l'Occidente torneranno alla normalità'
  • mosca diplomazia non portaMosca, 'non siamo invitati a Conferenza di Monaco' - "La Russia non è stata invitata alla conferenza di Monaco" e quindi "non vi prenderanno parte rappresentanti del ministero degli Esteri né di altri organi". Lo ha detto la portavoce della diplomazia r ... (ansa.it)
  • mosca diplomazia non portaNuovo attacco di Mosca: «Le parole di Mattarella non resteranno senza conseguenze». Quirinale: «Nessun commento» - La portavoce del ministero degli Esteri russo, Maria Zakharova: “Questo ci viene detto da una persona che non può non sapere quanti soldati italiani hanno ucciso i nostri nonni e bisnonni sul nostro t ... (msn.com)
  • mosca diplomazia non portaMosca,'parole Mattarella non resteranno senza conseguenze' - La portavoce del ministero degli Esteri russo, Maria Zakharova, ha dichiarato che le parole del presidente della Repubblica Sergio Mattarella all'università di Marsiglia non saranno lasciate "senza co ... (ansa.it)
Video Per Mosca