Porto necessario per lo sviluppo La difesa del piano per lo scalo

Un territorio spaccato con partiti e prese di posizione diverse sul Porto e sui progetti. A difendere a spada tratta la necessità di un ampliamento dello scalo è la Lista Arrighi che parla di "pericolosi ultimi fuochi di gruppi di potere e di interesse che per decenni hanno contribuito a rendere asfittica l’economia". Difendendo il nuovo strumento di pianificazione che arriva più di 40 anni dopo l’ultima approvazione di un piano regolatore, la Lista Arrighi, il cui capogruppo in consiglio è Guido Bianchini, ricorda come il mondo dei trasporti e dei commerci sia cambiato in modo radicale. "Per questo, oggi, le attività portuali sono mischiate e gli spazi disponibili non sono utilizzati in modo ottimale: la prima cosa di cui il nuovo piano si preoccupa è quindi quella di separare le zone del Porto, in modo da dedicare ogni zona ad un solo tipo di traffico e di utenza, senza rinunciare a nessuna delle funzioni che sta svolgendo, ma destinando aree diverse alle merci, ai passeggeri, alla pesca, alla cantieristica e alla nautica da diPorto.
 Porto necessario per lo sviluppo   La difesa del piano per lo scalo

Lanazione.it - "Porto necessario per lo sviluppo". La difesa del piano per lo scalo

Leggi su Lanazione.it
  • La Fiom Cgil: "Ampliamento necessario"
  • Porto di Oristano, Solinas (M5s): “ È necessario investire”
  • Il porto di Bari avrà presto un nuovo Piano Regolatore Portuale
  • Porto di Bari, al via i lavori per il nuovo Piano regolatore: "Strategia di sviluppo e rispetto per l'ambiente"
  • Dogana, Uil: «Incomprensibile e assurda la decisione di declassarla»
  • È proprio necessario ormeggiare un rigassificatore nel Porto di Taranto? La popolazione locale non ha già pagato un prezzo abbastanza alto alla produzione dell'acciaio? (I. Smirnova)
  • porto necessario lo sviluppoANCONA: IL PORTO COME POLO DI SVILUPPO STRATEGICO DEL TERRITORIO - Ancona – L’economia del mare delle Marche ha un valore di 5,4 miliardi di euro e pesa per il 19% circa sull’interscambio complessivo di import-export ... (ilnautilus.it)
  • Fedriga, porto Trieste determinante per sviluppo economico Fgv - Trieste, 18 feb. (askanews) – Il ruolo determinante del porto di Trieste per lo sviluppo economico del Friuli Venezia Giulia, le opportunità di insediamento e le agevolazioni per chi vuole investire s ... (askanews.it)
  • Siracusa. Costituito il Tavolo tecnico per lo sviluppo del Porto - Costituito il tavolo tecnico per lo sviluppo e la sicurezza dei processi economici, della portualitá e della logistica del complesso portuale di Siracusa, ambito che comprende sia il Porto grande che ... (siracusaoggi.it)
Video Porto necessario