Salva Milano l' approvazione del decreto rischia di slittare E Sala incalza il Pd

I cantieri rimasti bloccati in attesa dell’approvazione del Salva Milano sembrano destinati a rimanere fermi ancora per molto tempo. La commissione ambiente del Senato ha terminato martedì le audizioni, riunendosi nella serata di mercoledì per la discussione finale. È stata indicata nel 5 marzo la data limite per presentare eventuali emendamenti alla normativa.Si presenta ora il rischio concreto che la norma debba tornare alla Camera per l’esame degli emendamenti, dove era stata approvata lo scorso 21 novembre. Ciò che è certo è che si andrà verso l’ennesimo slittamento per l’approdo a Palazzo Madama, inizialmente previsto fra il 4 e il 6 marzo.Ma cos’è il Salva Milano? È un disegno di legge che riguarda principalmente le norme urbanistiche e le pratiche edilizie. In sostanza, stabilisce che i piani attuativi comunali, fino ad ora necessari per la demolizione e la ricostruzione, non siano più obbligatori in determinati casi.
Salva Milano l

Panorama.it - Salva Milano, l'approvazione del decreto rischia di slittare. E Sala incalza il Pd.

Leggi su Panorama.it
  • Salva Milano, l'approvazione del decreto rischia di slittare. E Sala incalza il Pd.
  • Il decreto Salva Milano, bivio Senato il 5 marzo. Sala in pressing sul Pd: “Il rinvio è un problema”. Il rischio di un rinvio alla Camera
  • Il «salva-Milano» non è un condono. Purtroppo
  • Decreto Salva Milano, Cgil: “Profondamente sbagliato, effetti irreversibili su tutto il territorio nazionale”
  • Il decreto Salva Milano, bivio Senato il 5 marzo. Sala in pressing sul Pd: “Il rinvio è un problema”. Il rischio di un rinvio alla Camera
  • I nodi da sciogliere del decreto «salva-Milano»
  • salva milano approvazione decretoSalva Milano, l'approvazione del decreto rischia di slittare. E Sala incalza il Pd. - I cantieri rimasti bloccati in attesa dell’approvazione del Salva Milano sembrano destinati a rimanere fermi ancora per molto tempo. La commissione ambiente del Senato ha terminato martedì le audizion ... (panorama.it)
  • salva milano approvazione decretoSalva Milano, emendamenti il 5 marzo. L’appello di chi ha comprato casa: “Sbloccate la situazione” - Finite le audizioni in Senato, i partiti hanno due settimane di tempo per presentare modifiche. Il rischio che la norma torni alla Camera è alto ... (milano.repubblica.it)
  • Il decreto Salva Milano, bivio Senato il 5 marzo. Sala in pressing sul Pd: “Il rinvio è un problema”. Il rischio di un rinvio alla Camera - Il fronte dei costruttori guidato da Regina De Albertis: “Siamo preoccupati per la situazione. Serve una norma urgente”. Il sindaco: “Il danno è già fatto, il mercato è fermo. Ma spero in una svolta” ... (msn.com)
Video Salva Milano