Sicurezza dei pazienti in caso di terremoti l’AORN di Caserta struttura pilota del Progetto di ricerca ENRICH

Tempo di lettura: 3 minutiPer garantire la Sicurezza dei pazienti e degli operatori sanitari in caso di terremoti e calamità, l’Azienda Ospedaliera “Sant’Anna e San Sebastiano” di Caserta sta viaggiando in una duplice direzione: 1) Realizzazione dei lavori di adeguamento sismico degli edifici; 2) Implementazione delle buone pratiche di prevenzione e gestione delle emergenze, in adesione, come ospedale pilota nel Sud Italia insieme a quello di Lecce, al Progetto ENRICH (Enhancing the resilience of italian healthcare and hospital facilities), nato con l’obiettivo di migliorare la resilienza delle strutture sanitarie rispetto all’adattabilità funzionale e alle prestazioni sismiche.Il Progetto, finanziato dal Ministero dell’Università e della ricerca, è stato promosso dall’Università degli Studi di Napoli “Federico II” con il coordinamento del prof.
Sicurezza dei pazienti in caso di terremoti l’AORN di Caserta struttura pilota del Progetto di ricerca ENRICH

Anteprima24.it - Sicurezza dei pazienti in caso di terremoti, l’AORN di Caserta struttura pilota del Progetto di ricerca ENRICH.

Leggi su Anteprima24.it
  • Aorn Caserta: sicurezza dei pazienti in caso di terremoti
  • Il video dei medici e infermieri picchiati a Foggia: costretti a barricarsi in una stanza dell'ospedale
  • Terremoti, negli ospedali scattano le prove di emergenza |VIDEO
  • Terremoto e maxiemergenze, gestione della sala operatoria nelle catastrofi
  • Torri ed esoscheletri: con 30 milioni il Cto resisterà ai terremoti, i lavori dalla prossima settimana
  • Nuove "torri" e "scheletri d'acciaio" contro i terremoti: ecco come cambierà il Cto
  • sicurezza pazienti caso terremotiAorn Caserta: sicurezza dei pazienti in caso di terremoti - Utilizza dati di georilevazione precisi ed esegui una scansione attiva delle caratteristiche del dispositivo per l'identificazione. Questa operazione serve per archiviare le informazioni su un disposi ... (msn.com)
  • Terremoto, istruzioni per l’uso (e come salvarsi la vita) - Quale zona della casa è più sicura in caso di terremoto: una valutazione dei rischi In generale, le zone più sicure della casa durante un terremoto sono quelle più interne e lontane da finestre e ... (blogsicilia.it)
  • sicurezza pazienti caso terremotiCampi Flegrei, i consigli degli esperti in caso di terremoto: cosa fare prima, durante e dopo la scossa - Cosa fare prima, durante e dopo una scossa di terremoto: i consigli dell'ordine degli architetti di Napoli, che stanno insegnando anche ai più giovani ... (fanpage.it)
Video Sicurezza dei