Stop all’abbandono rifiuti Scattano sanzioni più dure

L’abbandono dei rifiuti lungo le strade e nei boschi è sinonimo di degrado. Il sindaco di Albizzate Mirko Zorzo ha deciso la linea dura contro gli incivili, responsabili dell’aumento sul territorio comunale di sacchi di immondizia, rifiuti di ogni tipo, abbandonati, anziché smaltiti nel rispetto delle norme. "L’inciviltà sta regnando a bordo strada, è un colpo al cuore vedere come sono conciate anche le aree boschive ha detto -. Nel 2025 l’obiettivo della Polizia locale è prendere di petto il fenomeno dell’abbandono rifiuti, sanzionando chi abbandona e, dove possibile, denunciare anche penalmente". A breve si interverrà nel regolamento per aumentare la sanzione che è di 50 euro. C’è anche l’impegno a incrementare la videosorveglianza. Al momento il Comune ha a disposizione 5 fototrappole ma ha fatto sapere il sindaco: "L’intenzione è di raddoppiarle, in questo modo si riuscirà a identificare chi abbandona i rifiuti".
Stop all’abbandono rifiuti  Scattano sanzioni più dure

Ilgiorno.it - Stop all’abbandono rifiuti. Scattano sanzioni più dure

Leggi su Ilgiorno.it
  • Stop all’abbandono rifiuti. Scattano sanzioni più dure - L’abbandono dei rifiuti lungo le strade e nei boschi è sinonimo di degrado. Il sindaco di Albizzate Mirko Zorzo... L’abbandono dei rifiuti lungo le strade e nei boschi è sinonimo di degrado. Il ... (ilgiorno.it)
  • Foggia, stop all’abbandono dei rifiuti ingombranti: parte la campagna di Amiu Puglia - Un appello deciso e diretto arriva dall’assessora all’Ambiente del Comune di Foggia, Lucia Aprile, che sui social ha lanciato una campagna contro l’abbandono dei rifiuti ingombranti in ... (immediato.net)
  • stop alabbandono rifiuti scattanoEcovandali abbandonano sette sacchi di rifiuti in mezzo alla strada: pizzicati. Scatta la multa per la famiglia repsonsabile - BREDA - Si tratta di ben sette sacchi di rifiuti abbandonati, rinvenuti in un campo in Via Pozzi, ai margini di un parcheggio incustodito e situato in un'area disabitata. È ... (ilgazzettino.it)
Video Stop all’abbandono