Strage di Bologna l’avvocato dei familiari delle vittime ringrazia i servizi | Hanno collaborato con la procura e fornito documenti utili alle indagini

“Pier Paolo Pasolini diceva che il coraggio della verità e la pratica politica sono due cose inconciliabili in Italia, con questa provocazione voglio ringraziare il Movimento 5 stelle per l’incontro di oggi perché stiamo andando in netta controtendenza”. Lo ha detto l’avvocato Andrea Speranzoni, legale di parte civile dei processi sulla Strage di Bologna, intervendo al dibattito organizzato al Senato sul delitto di Piersanti Mattarella. Il convegno – organizzato dai parlamentari M5s, Roberto Scarpinato e Dolores Bevilacqua – ha previsto anche la proiezione del docufilm Magma, Mattarella, il delitto perfetto di Giorgia Furlan.Difensore dell’associazione dei familiari delle vittime della Strage di Bologna, Speranzoni è intervenuto per sottolineare i punti di contatto tra il delitto dell’allora presidente della Regione Siciliana e le indagini sulla bomba alla stazione.
Strage di Bologna l’avvocato dei familiari delle vittime ringrazia i servizi |  Hanno collaborato con la procura e fornito documenti utili alle indagini

Ilfattoquotidiano.it - Strage di Bologna, l’avvocato dei familiari delle vittime ringrazia i servizi: “Hanno collaborato con la procura e fornito documenti utili alle indagini”

Leggi su Ilfattoquotidiano.it
  • Strage di Bologna, l’avvocato dei familiari delle vittime ringrazia i servizi: “Hanno collaborato…
  • L'avvocato Speranzoni: "Una sentenza che rende giustizia alle famiglie e alla Repubblica"
  • Strage alla stazione di Bologna del 2 agosto 1980, le iniziative per non dimenticare
  • Familiari delle vittime delle stragi chiedono giustizia alla cerimonia a Bologna
  • Strage di Bologna, Paolo Bellini condannato all'ergastolo in appello
  • L’anniversario diverso della strage di Bologna: “Sappiamo la verità e abbiamo le prove”
  • strage bologna avvocato familiariProcesso Stefani e proteste, i familiari della vigilessa: “Proveremo che è femminicidio” - I legali dei genitori della donna uccisa promettono battaglia dopo la decisione della corte. La camera penale: “Dai centri antiviolenza dispregio dei più basilari principi penali” ... (msn.com)
  • strage bologna avvocato familiariLegali familiari vigilessa uccisa, proveremo che fu femminicidio - La decisione della Corte di Assise di Bologna di escludere le associazioni per la tutela dei diritti delle donne quali parti civili nel processo a carico dell'imputato Giampiero Gualandi, accusato del ... (ansa.it)
  • Strage Bologna, legale famiglie vittime: resa giustizia all'Italia - Lo ha detto l'avvocato Andrea Speranzoni, che ha rappresentato la parte civile per la Regione Emilia, il Comune di Bologna e una cinquantina di familiari delle vittime della strage di Bologna dopo ... (informazione.it)
Video Strage Bologna