Tajani difende Zelensky | Eletto e sostenuto dagli Usa anche da Trump E non esclude l’invio di truppe italiane in Ucraina

Il vicepremier e ministro degli Esteri, Antonio Tajani, ha “difeso” il presidente ucraino Volodymyr Zelensky, definito ieri per ben due volte un “dittatore” dal presidente Usa, ricordando che il leader di Kiev “è stato Eletto e sostenuto dagli Stati Uniti, anche dalla prima amministrazione Trump”, e non ha escluso l’invio di truppe di pace italiane in Ucraina, a patto che sia “garantita dal Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite”.“C’è qualche crepa nel rapporto tra Trump e Zelensky”, ha ammesso oggi il leader di Forza Italia ai microfoni di 24 Mattino su Radio 24. “Le parole della nuova amministrazione Usa sono sempre forti”, ha aggiunto Tajani, precisando però che “è nel nostro interesse che la situazione si calmi e si arrivi alla pace”.La “difesa” di ZelenskyNegli ultimi due giorni la diplomazia internazionale è rimasta scossa dallo scontro a distanza tra Trump e Zelensky, irritato per non essere stato invitato ai colloqui di Riad con la Russia.
Tajani difende Zelensky |  Eletto e sostenuto dagli Usa anche da Trump  E non esclude l’invio di truppe italiane in Ucraina

Tpi.it - Tajani difende Zelensky: “Eletto e sostenuto dagli Usa, anche da Trump”. E non esclude l’invio di truppe italiane in Ucraina

Leggi su Tpi.it
  • Trump scarica Zelensky, Conte lo difende: "Smaschera la propaganda bellicista dell'Occidente". E Salvini si allinea
  • Ucraina, Tajani difende Zelensky: “Eletto e sostenuto anche da Trump”
  • Trump contro Zelensky Tajani | Parole che non ci appartengono Ma non entriamo in polemica
  • tajani difende zelensky elettoCredit: ZUMAPRESS.com / AGF - Per il vicepremier la querelle tra Washington e Kiev non è finita ma ora occorre "tenere i nervi saldi". "L'Italia potrebbe anche avere una presenza militare in Ucraina, però deve essere garantita dal ... (tpi.it)
  • tajani difende zelensky elettoTajani, 'Zelensky è stato eletto e sostenuto dagli Usa' - Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky "è stato eletto e sempre sostenuto dagli americani, era sostenuto anche dall'amministrazione Trump. Io ricordo che fu la vecchia Amministrazione Trump a portar ... (ansa.it)
  • tajani difende zelensky elettoIl governo batte un colpo. Tajani: "Zelensky è stato eletto, il linguaggio di Trump non ci appartiene" - Il cauto distinguo del ministro degli Esteri: "Il nostro interesse è che l'Europa sia unita, l'importante è che si calmi la ... (huffingtonpost.it)
Video Tajani difende