Traffico illecito di rifiuti inquinanti Condannato il titolare della Wte | Dovrà anche risanare i terreni

Condanna a un anno e quattro mesi (pena sospesa), 77mila euro di multa per l’azienda con revoca dell’autorizzazione all’esercizio di impresa, obbligo di ripristinare la salubrità delle campagne contaminate, conferma dei sequestri e risarcimenti a raffica. Stangata ieri per il titolare della Wte, il colosso dei fanghi fertilizzanti con sedi a Calvisano, Quinzano, Calcinato, finito al centro di una maxi inchiesta ambientale. Al termine del processo in abbreviato, Giuseppe Giustacchini è stato Condannato a un anno e quattro mesi per Traffico illecito di rifiuti, mentre è stato assolto dal Traffico di influenze illecite e prosciolto per sopravvenuta prescrizione dalle accuse di discarica abusiva a Lonato e di esalazioni maleodoranti. La gup Angela Corvi ha però usato la mano pesante con l’azienda, condannata ai sensi della 231 e posta fuori legge, e con i conti correnti e i beni in sequestro, tutti confermati ai fini della confisca.
Traffico illecito di rifiuti inquinanti  Condannato il titolare della Wte |   Dovrà anche risanare i terreni

Ilgiorno.it - Traffico illecito di rifiuti inquinanti. Condannato il titolare della Wte: "Dovrà anche risanare i terreni"

Leggi su Ilgiorno.it
  • Traffico illecito di rifiuti inquinanti. Condannato il titolare della Wte: "Dovrà anche risanare i terreni"
  • Traffico illecito di rifiuti: sgominata una banda
  • Traffico illecito di rifiuti, blitz dell'Antimafia
  • Traffico illecito rifiuti, interdizioni e sequestro di beni: coinvolti imprenditori e imprese lucane e pugliesi
  • Traffico illecito di rifiuti e inquinamento ambientale, indagati imprenditori lucani e pugliesi
  • Traffico illegale di rifiuti elettronici: una sfida globale per l’Africa
  • traffico illecito rifiuti inquinantiTraffico illecito di rifiuti inquinanti. Condannato il titolare della Wte: "Dovrà anche risanare i terreni" - Condanna a un anno e quattro mesi (pena sospesa), 77mila euro di multa per l’azienda con revoca dell’autorizzazione all’esercizio di impresa, obbligo di ripristinare la salubrità delle campagne contam ... (ilgiorno.it)
  • traffico illecito rifiuti inquinantiBusiness degli abiti usati, senza igienizzazione è traffico illecito di rifiuti - Migliaia di tonnellate di indumenti l'anno non trattati e venduti in Italia e all'estero. La raccolta nei cassonetti o porta a porta ... (ilsole24ore.com)
  • traffico illecito rifiuti inquinantiTraffico di rifiuti pericolosi: la Corte di Cassazione ha respinto il ricorso di Mestrinaro - ZERO BRANCO (TREVISO) - Dopo dieci anni, si chiude il caso Mestrinaro. I due fratelli titolari dell’omonima azienda di Zero Branco, Lino e Sandro, erano stati condannati in primo grado a 2 ... (ilgazzettino.it)
Video Traffico illecito