Un lungo viaggio sonoro dal Sud Grazie alla giovane Arianna Romanella

Sarà un viaggio sonoro quello "guidato" dal gruppo folk Mescarìa, che accompagnerà il pubblico domenica prossima 23 febbraio a partire dalle 15 al Centro civico Pertini. Il viaggio prende il via affrontando l’anima del meridione, passando per le musiche dei Paesi balcanici, della Turchia, della Grecia e dei popoli gitani, tra sonorità mediterranee, canti in lingua romanì e tarantelle urbane. Mescarìa deriva dal termine dialettale "mmesca" che significa mescolare e la parola "aria", che nella tradizione del sud Italia identifica un particolare stile di canto definito come "canto all’aria". Il progetto nasce a Firenze dall’incontro di tre membri della Baro Drom Orkestar (una fra le più conosciute band di world music europee) e Arianna Romanella, una giovane cantante lucana. P.G.
Un lungo viaggio sonoro dal Sud  Grazie alla giovane Arianna Romanella

Ilgiorno.it - Un lungo viaggio sonoro dal Sud. Grazie alla giovane Arianna Romanella

Leggi su Ilgiorno.it
  • Giargo: "BOXE" recensione
  • La Rappresentante di Lista: fuori "La città addosso, il nuovo singolo"
  • Michele Bravi, la scaletta del “Tu cosa vedi quando chiudi gli occhi Tour”
  • Il lungo viaggio del musicista molisano Eduardo Vessella da Parigi a Capo Verde. Tour promozionale non stop per la promozione del disco dal titolo “Basta” firmato da Giuliano Gabriele.
  • Piero Pelù torna con una lettera scritta a mano: «Dopo lo choc acustico ho combattuto la depressione. La music
  • Disponibile in digitale la colonna sonora originale di Rodrigo D'Erasmo per "Caracas"
  • Un lungo viaggio sonoro dal Sud. Grazie alla giovane Arianna Romanella - Sarà un viaggio sonoro quello "guidato" dal gruppo folk Mescarìa, che accompagnerà il pubblico domenica prossima 23 febbraio a ... (ilgiorno.it)
  • lungo viaggio sonoro sudSonoro Sud Festival: il 15 febbraio al Teatro Comunale di Ruvo di Puglia - Un viaggio sonoro tra tradizione e innovazione nel cuore del Mediterraneo con il duo Minafra-Doronzo e il Felice Lionetti Quartet ... (lagazzettadelmezzogiorno.it)
  • Festival “Sonoro Sud” a Ruvo, tre giorni all’insegna della musica ideata e diretta da Livio Minafra - Musiche, storie e periferie. Recita così il sottotitolo della seconda edizione di “Sonoro Sud”, festival ideato e diretto dal pianista Livio Minafra, in programma dal 14 al 16 febbraio al Teatro Comun ... (baritoday.it)
Video lungo viaggio