Urso | Attività sociale attraverso impresa è nella natura del Paese

ROMA – “La crescita delle imprese benefit in Italia è la dimostrazione che attraverso l’impresa sappiamo realizzare anche un’Attività sociale, un elemento che è parte della natura del nostro Paese. Il fatto che le imprese benefit, poi, siano anche quelle che crescono di più e meglio in innovazione e ricerca, significa che questa è la strada giusta”. E’ quanto riferito all’Adnkronos dal ministro delle Imprese e del made in Italy Adolfo Urso all’evento di presentazione dei nuovi risultati della Ricerca nazionale sulle società benefit, condotta da Nativa, Research department di Intesa Sanpaolo, InfoCamere, università di Padova, Camera di commercio di Brindisi-Taranto e Assobenefit.La ricerca ha analizzato per la prima volta le performance economiche delle società benefit, la loro diffusione nazionale, le loro peculiarità in termini di governance e il loro impegno verso gli stakeholder.
Urso |  Attività sociale attraverso impresa è nella natura del Paese

Lopinionista.it - Urso: “Attività sociale attraverso impresa è nella natura del Paese”

Leggi su Lopinionista.it
  • Imprese, Urso: "Attività sociale attraverso impresa è nella natura del Paese"
  • Imprese, Urso: “Attività sociale attraverso impresa è nella natura del Paese”
  • Dipartimento salute e politiche sociali, ieri l’incontro con Antonio D'Urso, il nuovo dirigente generale
  • Question time con i ministri Ciriani, Urso, Crosetto e Calderone
  • Beko. nuovo sciopero a Siena: “Urso non fa niente per noi”
  • Conti (UGL Telecomunicazioni): “Positiva iniziativa ministro Urso su tavolo di settore”
  • urso attivita sociale attraversoImprese, Urso: "Attività sociale attraverso impresa è nella natura del Paese" - Il ministro delle Imprese e del made in Italy Adolfo Urso all’evento di presentazione dei nuovi risultati della Ricerca nazionale sulle società benefit, condotta da Nativa, Research department di Inte ... (adnkronos.com)
  • Urso: “Il 2024 è stato difficile per la moda ma resta eccellenza e traino in Europa” - A presentare un quadro della situazione, con lo sguardo rivolto alle sfide future, è stato oggi il ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, davanti ai membri della commissione Attività ... (agenzianova.com)
Video Urso Attività