Vittorio Feltri e il suicidio assistito | Chi è contro è affetto da ignoranza morale Se succede a me…

Vittorio Feltri, 81 anni, è stato direttore de L’Europeo, Il Borghese, L’Indipendente e il Giornale, mentre nel 2000 ha fondato e poi diretto Libero. Alle Regionali in Lombardia del 2023 è stato eletto consigliere con FdI. E oggi in un’intervista al Corriere della Sera dice che le critiche a Guido Bertolaso per aver consentito a una paziente affetta da sclerosi multipla di ricorrere al suicidio assistito sono «roba da matti. Bertolaso ha fatto quello che era giusto fare».Il suicidio assistito e l’abortoFeltri dice di essere favorevole al suicidio assistito «per un motivo semplice. Non riesco a capire perché si possa togliere la vita ad un bambino concepito (c’è stato tanto di referendum per ottenere questo diritto) attraverso l’aborto e non si voglia consentire a un vecchio rimbambito, tenuto in vita con le flebo infilate in tutto il corpo, di poter decidere di andarsene quando si rende conto che la sua non è più vita.
Leggi su Open.online
  • Vittorio Feltri e il suicidio assistito: «Chi è contro è affetto da ignoranza morale. Se succede a me...
  • Feltri: «Sul suicidio assistito ignoranza morale. Se un giorno lo vorrò eserciterò il diritto»
  • Il malato terminale ha diritto alla scelta
  • Legge regionale? Contro la Costituzione. Perché il no in Lombardia
  • Fine vita, la Lombardia boccia il progetto di legge: "Le Regioni non possono legiferare su questo tema"
  • Sul fine vita la Chiesa cattolica apre: stop a idratazione e alimentazione forzate, resta il no all'eutanasia
  • vittorio feltri suicidio assistitoFeltri: «Sul suicidio assistito ignoranza morale. Se un giorno lo vorrò eserciterò il diritto» - «Ma la facciano, per Dio. Io non capisco. Vorrei usare termini forti, ma mi limito a dire che chi non è capace di garantire ai cittadini il diritto di porre fine alle sue sofferenze si dimostra uno ... (corriere.it)
  • vittorio feltri suicidio assistitoVittorio Feltri e il suicidio assistito: «Chi è contro è affetto da ignoranza morale. Se succede a me…» - Il giorno che dovessi capire che sono arrivato al capolinea chiederò di esercitare il mio diritto». L'articolo Vittorio Feltri e il suicidio assistito: «Chi è contro è affetto da ignoranza morale. Se ... (msn.com)
  • Il suicidio assistito in Toscana è legge - In buona sostanza, la Toscana inserisce il cosiddetto suicidio assistito nel servizio sanitario regionale. «Poche volte - ha dichiarato ieri il governatore dem - ho visto un Consiglio così ... (ilgiornale.it)
Video Vittorio Feltri