A Wuhan c’è un nuovo Coronavirus che fa paura ai ricercatori | Può passare dai pipistrelli agli esseri umani meglio del Covid

Un nuovo tipo di Coronavirus in grado di infettare gli esseri umani è stato scoperto in Cina. Lo studio che ha isolato il nuovo agente virale è stato condotto da una squadra di ricercatori guidata da Shi Zhengli, una virologa cinese nota come «Batwoman» per i suoi importanti lavori nell’approfondimento dei Coronavirus nei pipistrelli. A destare particolare preoccupazione è un aspetto: il nuovo agente patogeno ha effetto sugli stessi recettori del Coronavirus di Wuhan, gli ACE2. I ricercatori ipotizzano dunque che possa fare il salto dai pipistrelli agli esseri umani come si suppone possa aver fatto il Sars-CoV-2 responsabile della pandemia da Covid-19 che cinque anni fa mise l’Italia e il mondo intero in ginocchio. Il Coronavirus di WuhanInfatti, gli esperti sostengono da anni che il Covid-19 possa essere causato da un virus che ha raggiunto gli esseri umani passando dai pipistrelli.
Leggi su Open.online
  • Covid, in Cina scoperto nuovo Coronavirus: si trasmette a uomini dai pipistrelli
  • Covid, team cinese scopre un nuovo coronavirus trasmissibile all'uomo
  • In Cina scoperto nuovo coronavirus che si trasmette dai pipistrelli all’uomo: a capo dei ricercatori…
  • Team cinese scopre nuovo coronavirus dei pipistrelli: è trasmissibile all'uomo
  • A Wuhan c'è un nuovo Coronavirus che fa paura ai ricercatori: «Può passare dai pipistrelli agli esseri umani meglio del Covid
  • Covid, nuovo allarme da Wuhan. Virus dai pipistrelli all’uomo
  • a wuhan nuovo coronavirusIn Cina scoperto nuovo coronavirus che si trasmette dai pipistrelli all’uomo: a capo dei ricercatori l’ex virologa di Wuhan - La struttura dove lavorava Shi Zhengli al centro della controversia sulle origini del Covid. Lei ha sempre negato che l'istituto fosse all'origine della pandemia ... (ilfattoquotidiano.it)
  • a wuhan nuovo coronavirusScoperto un nuovo coronavirus in Cina: si trasmette dai pipistrelli agli esseri umani - Un gruppo di scienziati in Cina ha scoperto un nuovo coronavirus nei pipistrelli che potrebbe trasmettersi anche agli esseri umani perché utilizza lo stesso recettore del virus responsabile del ... (tpi.it)
  • a wuhan nuovo coronavirusNuovo coronavirus scoperto in Cina: «Pipistrelli lo trasmettono all'uomo». Cos'è il Hku5-CoV-2 e le differenze col Covid - Un team di scienziati in Cina ha scoperto un nuovo coronavirus che, dai pipistrelli, è trasmissibile all'uomo perché utilizza lo stesso recettore umano del Covid-19. Lo scrive ... (msn.com)
Video Wuhan c’è