A Wuhan c’è un nuovo Coronavirus che fa paura ai ricercatori Può passare dai pipistrelli agli esseri umani meglio del Covid

Un nuovo tipo di Coronavirus in grado di infettare gli esseri umani è stato scoperto in Cina. Lo studio che ha isolato il nuovo agente virale è stato condotto da una squadra di ricercatori guidata da Shi Zhengli, una virologa cinese nota come «Batwoman» per i suoi importanti lavori nell’approfondimento dei Coronavirus nei pipistrelli. A destare particolare preoccupazione è un aspetto: il nuovo agente patogeno ha effetto sugli stessi recettori del Coronavirus di Wuhan, gli ACE2. I ricercatori ipotizzano dunque che possa fare il salto dai pipistrelli agli esseri umani come si suppone possa aver fatto il Sars-CoV-2 responsabile della pandemia da Covid-19 che cinque anni fa mise l’Italia e il mondo intero in ginocchio. Il Coronavirus di WuhanInfatti, gli esperti sostengono da anni che il Covid-19 possa essere causato da un virus che ha raggiunto gli esseri umani passando dai pipistrelli.
Leggi su Open.online
  • Covid, in Cina scoperto nuovo Coronavirus: si trasmette a uomini dai pipistrelli
  • Covid, team cinese scopre un nuovo coronavirus trasmissibile all'uomo
  • In Cina scoperto nuovo coronavirus che si trasmette dai pipistrelli all’uomo: a capo dei ricercatori…
  • Team cinese scopre nuovo coronavirus dei pipistrelli: è trasmissibile all'uomo
  • A Wuhan c'è un nuovo Coronavirus che fa paura ai ricercatori: «Può passare dai pipistrelli agli esseri umani meglio del Covid
  • Covid, nuovo allarme da Wuhan. Virus dai pipistrelli all’uomo
  • a wuhan nuovo coronavirusIn Cina scoperto nuovo coronavirus che si trasmette dai pipistrelli all’uomo: a capo dei ricercatori l’ex virologa di Wuhan - La struttura dove lavorava Shi Zhengli al centro della controversia sulle origini del Covid. Lei ha sempre negato che l'istituto fosse all'origine della pandemia ... (ilfattoquotidiano.it)
  • a wuhan nuovo coronavirusScoperto un nuovo coronavirus in Cina: si trasmette dai pipistrelli agli esseri umani - Un gruppo di scienziati in Cina ha scoperto un nuovo coronavirus nei pipistrelli che potrebbe trasmettersi anche agli esseri umani perché utilizza lo stesso recettore del virus responsabile del ... (tpi.it)
  • a wuhan nuovo coronavirusNuovo coronavirus scoperto in Cina: «Pipistrelli lo trasmettono all'uomo». Cos'è il Hku5-CoV-2 e le differenze col Covid - Un team di scienziati in Cina ha scoperto un nuovo coronavirus che, dai pipistrelli, è trasmissibile all'uomo perché utilizza lo stesso recettore umano del Covid-19. Lo scrive ... (msn.com)
Video Wuhan c’è