Appello per i lavoratori del sisma

Stabilizzazioni sisma e tempi determinati a rischio. È l’sos lanciato da Cgil e Cisl, che hanno scritto alla politica nazionale e regionale. Rispetto alla manovra finanziaria per l’anno 2025 e alla circolare del commissario, le organizzazioni sindacali hanno chiesto un intervento nella conversione del decreto Milleproroghe per ottenere il trasferimento a Comuni e Province delle risorse necessarie alla stabilizzazione di tutte quelle figure professionali, oggi assunte a tempo determinato, impiegate per la risoluzione delle pratiche sisma, che abbiano maturati i prescritti 36 mesi di anzianità negli uffici della ricostruzione degli enti locali. I sindacati chiedono poi il prosieguo del finanziamento governativo per il personale ancora assunto a tempo determinato poiché, diversamente, i bilanci degli enti interessati non riuscirebbero a sostenere l’aggravio economico per queste assunzioni, comunque indispensabili per gestire la ricostruzione.
Appello per i lavoratori del sisma

Ilrestodelcarlino.it - Appello per i lavoratori del sisma

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • Appello per i lavoratori del sisma
  • Crisi Beko: UNCEM Marche in prima linea per tutelare i lavoratori delle aree interne
  • 15 anni dal terremoto a L’Aquila: quasi 4.000 bambini in strutture ad uso scolastico provvisorie
  • Beko Comunanza, appello per la "Zona Economica Speciale"
  • Estate rovente, appello dei sindacati: "Dall’agricoltura al settore edile, stop al lavoro nelle ore più calde"
  • Protesta dei lavoratori a Comunanza contro la chiusura dello stabilimento Beko
  • Visite fiscali. L’appello dei medici Inps: “Senza controlli, si danneggiano i lavoratori” - Dopo il taglio sui controlli disposto dall’Ente i medici di controllo Inps dell’Anmefi lanciano un appello a imprese, sindacati e lavoratori. “Invochiamo il vostro intervento presso le ... (quotidianosanita.it)
  • Regione Lazio,appello a Meloni su superbonus aree sisma - (ANSA) - ROMA, 27 MAR - La Regione Lazio lancia un appello alla premier Giorgia Meloni ... "contributo rafforzato" per le aree colpite dal sisma. "Dopo un confronto con il commissario ... (msn.com)
  • Incidente mortale in porto, l'appello ai lavoratori: "Se non c'è sicurezza fermatevi" - "Lo diciamo chiaramente, fate il possibile per portare a casa le pelle e se vedete che non ci sono le condizioni di sicurezza fermatevi" questo l'appello dei sindacati ai lavoratori di riparazione ... (primocanale.it)
Video Appello per