Aspettando la Corte di giustizia Ue Il nodo della clausola di prelazione blocca il restauro di piazza Duomo

Il percorso a ostacoli per il maxi restyling di piazza Duomo vive un altro stop. L’ennesimo. Tutto ruota attorno alla clausola di prelazione. E stavolta bisognerà attendere il pronunciamento della Corte di giustizia dell’Unione europea, già sollecitata dal Consiglio di Stato a dicembre per dirimere una questione identica sul bando che promette di dotare Milano di 110 nuovi bagni pubblici gratuiti. Con un’ulteriore incognita all’orizzonte: il rischio che da oggi in poi tutte le contese legali sulla "corsia preferenziale" garantita a chi propone un progetto si arenino per lo stesso motivo. La vicenda, complessa anziché no, necessita di un’ampia premessa. Nel 2020, il raggruppamento di imprese formato da Riva Impresa Restauri e Vox Media propone al Comune un contratto di sponsorizzazione per restaurare le facciate e i sottoportici settentrionali e meridionali di piazza Duomo, nonché la Cittadella degli Archivi di via Gregorovius.
Aspettando la Corte di giustizia Ue  Il nodo della clausola di prelazione blocca il restauro di piazza Duomo

Ilgiorno.it - Aspettando la Corte di giustizia Ue. Il nodo della clausola di prelazione blocca il restauro di piazza Duomo

Leggi su Ilgiorno.it
  • Aspettando la Corte di giustizia Ue. Il nodo della clausola di prelazione blocca il restauro di piazza Duomo
  • Domande e risposte sui Paesi sicuri: quando la decisione della Corte di Giustizia Ue sul piano migranti? E quali regole nell'attesa?
  • Albania, Meloni: “Pronti, alla Corte Ue gli altri Paesi ci sosterranno”
  • Migranti, tribunale di Bologna rinvia dl Paesi sicuri a Corte Ue
  • Guariso (Asgi): «Reddito di cittadinanza: lo Stato ha truffato i cittadini stranieri bisognosi»
  • SAIC (MG) annuncia un'azione legale contro i dazi europei: "errori nelle indagini"
  • aspettando corte giustizia ueExtraprofitti, la Consulta si rimette alla Corte Ue sul contributo del 2022 - Sul tavolo dei giudici la compatibilità del prelievo con il diritto dell’Unione. Nel mirino l’estensione della platea dei destinatari rispetto alle norme europee ... (msn.com)
  • "La corte di Giustizia Ue ci darà ragione sui centri in Albania" - Davanti l'ingresso dell'aula di Montecitorio dove si infiamma il dibattito parlamentare sul «caso Almasri» il sottosegretario alla giustizia, Andrea Delmastro, sussurra perché alla fine il gioco al ri ... (msn.com)
  • L’azzardo di Palazzo Chigi: altri migranti in Albania senza aspettare la Corte di giustizia Ue - Il 25 febbraio la sentenza della Corte di giustizia europea Ipotizzare che la Corte d’appello di Roma possa prendere una decisione diversa da quelle precedenti appare più che un test un azzardo ... (repubblica.it)
Video Aspettando Corte