Authority si fa largo la candidatura di Pisano

Il suo nome ha cominciato a circolare, tra gli addetti ai lavori, un paio di settimane fa. E oggi Bruno Pisano, presidente di Assocad e manager di un gruppo multinazionale specializzato in consulenze e operazioni doganali, è in pole position per assumere il ruolo di futuro presidente dell’Autorità di sistema portuale del Mar Ligure Orientale, l’ente che sovrintende al funzionamento dei due scali della Spezia e di Marina di Carrara. L’ipotesi è stata fortemente caldeggiata dai notabili della Community portuale, che sul tema della governance, già in tempi non sospetti, hanno voluto sgombrare il campo da possibili equivoci: Spezia non è terra di conquista – questo in sintesi il messaggio veicolato tramite un’asciutta nota stampa nel dicembre scorso –; no, dunque, a candidature calate dall’alto, soprattutto se pilotate dalla politica romana; sì alla valorizzazione di figure locali, espressione delle professionalità e dei bisogni del territorio.
Authority si fa largo la candidatura di Pisano

Lanazione.it - Authority, si fa largo la candidatura di Pisano

Leggi su Lanazione.it
  • Largo Corrado Ricci, addio ai pini. Arrivano le motoseghe
  • Petroliera Prestige, il più grande disastro ambientale della Spagna: cosa accadde 22 anni fa
  • Turista italo belga salvata dopo 24 ore dal naufragio dello yacht nel Mar Rosso (4 morti e 9 dispersi)
  • Nave Manawanui della Marina neozelandese affonda al largo di Samoa/Il video
  • La Toscana vuole accorpare il porto di Marina di Carrara con Livorno. Se il ministero darà l’ok La Spezia potrà proseguire in solitudine
  • Europa: linee guida Eiopa per rassicurazioni extra Ue con normative di solvency non equivalenti
  • Authority, si fa largo la candidatura di Pisano - Telefonata tra i leader Francia e Ucraina, il francese: "Fatto il punto sui vertici Ue". Gli Stati Uniti “non appoggiano la risoluzione Onu sull’Ucraina” che condanna l’aggressione di Mosca. Mossa dei ... (msn.com)
Video Authority largo