Cani aggressivi escalation in Italia | Evitabili tante tragedie Fin dove arriva la legge?

Gli ultimi due tragici casi hanno visto come vittime Salvatore, un pensionato 84enne, e Giulia, una bambina di appena 9 mesi. Aggrediti e uccisi da Cani. Salvatore era un pensionato di Bagheria, in provincia di Palermo, aggredito da tre Cani Corso. Nel caso di Giulia la ricostruzione è più complessa, uccisa nella casa in cui viveva con i genitori; a causa, sembra, dei morsi di un Pitbull.Queste ultime due aggressioni riportano sotto i riflettori le questioni relative ai Cani di grossa taglia. Sia per quanto concerne la loro effettiva pericolosità per l’incolumità umana; sia per quanto riguarda la capacità dei padroni di prendersene cura.Un argomento delicato, di cui abbiamo parlato con Priscilla Pasqualini. Sorella di Paolo, ucciso da tre Rottweiller un anno fa, a febbraio 2024, mentre si trovava nel bosco di Manziana.
Cani aggressivi escalation in Italia |  Evitabili tante tragedie  Fin dove arriva la legge?

Notizie.com - Cani aggressivi, escalation in Italia: “Evitabili tante tragedie”. Fin dove arriva la legge?

Leggi su Notizie.com
  • Cosa dice la legge italiana sulla tutela dall'aggressione dei cani
  • Cani aggressivi, escalation in Italia: “Evitabili tante tragedie”. Fin dove arriva la legge?
  • cani aggressivi escalation italiaCosa sbagliamo in Italia nella gestione dei Pitbull? Perché è considerato un cane così pericoloso? La parola degli esperti - Il Pitbull è considerata una razza di cani tra le più aggressive e pericolose: ma cosa stiamo sbagliando in Italia con la sua gestione? (notizie.it)
  • cani aggressivi escalation italiaCani aggressivi, come gestirli? I consigli dei veterinari per i proprietari - Nella notte tra il 31 gennaio e il 1°febbraio 2025 un ragazzo di 29 anni è stato aggredito dai suoi pitbull mentre si trovava nella sua abitazione a Ostia, Roma, e poi è stato ricoverato in gravi cond ... (tg24.sky.it)
  • cani aggressivi escalation italiaCani aggressivi, due quartieri vivono nella paura: «Problema irrisolto, hanno aggredito anche un veterinario dell’Usl» - MONTEBELLUNA (TREVISO) – Escono dalla proprietà privata e girano indisturbati nella notte per i quartieri di Guarda e San Gaetano e le aggressioni sono state già ... (ilgazzettino.it)
Video Cani aggressivi